rotate-mobile
Basket

Benacquista, ad Agrigento gli ultimi minuti sono fatali

Buona gara di Latina che cede però il passo alla Fortitudo negli ultimi minuti di gara

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket in quest’ultima domenica di ottobre ha affrontato la quinta giornata del campionato, sfidando a domicilio l’Energy Moncada Agrigento sul parquet del PalaEmpedocle, di fronte a un pubblico numeroso, e che ha sostenuto incessantemente i padroni di casa, in una gara per lunghi tratti giocata sul filo dell’equilibrio.

Se la prima parte del match ha premiato nel punteggio i siciliani, al rientro dal riposo lungo i nerazzurri hanno avuto una brillante reazione (20-8 il parziale del terzo periodo) e sono riusciti a passare in vantaggio, grazie anche a una serrata difesa. L’ultima frazione è stata all’insegna dell’equilibrio e dei vari capovolgimenti di fronte nel vantaggio, ma nel corso degli ultimi due minuti di gioco (con il punteggio sul 64-61) Latina, complici alcuni errori banali, non riesce più a trovare la via del canestro, ne approfitta Agrigento per chiudere il match sul 72-61 (latinabasket.it).

Agrigento-Latina, il tabellino

Energy Moncada Agrigento: Marfo 19, Ambrosin 13, Grande 21, Costi    2, Chiarastella, Negri 6, Bellavia, Peterson, Mayer, Francis 11, Fernandez n.e..
Coach Cagnardi. Assistente Cardelli.

Benacquista Assicurazioni Latina Basket: Durante 1, Cacace 10, Lewis II 11, Parrillo 2, Rodriguez 10, Cicchetti 4, Moretti 8, Fall 13, Alipiev 2, Barnaba n.e..
Coach Gramenzi. Vice Di Manno. Assistente Tricarico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benacquista, ad Agrigento gli ultimi minuti sono fatali

LatinaToday è in caricamento