rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
Basket

Benacquista Assicurazioni Latina Basket, Coach Cavazzana: "Sarà necessario un buon gioco di squadra per contrastare la Luiss"

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket si prepara ad affrontare la Luiss Roma

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket si prepara ad affrontare la prima delle due sfide casalinghe consecutive in programma. I nerazzurri, domenica 19 maggio, riceveranno sul parquet del Palasport di Cisterna di Latina la Luiss Roma. Palla a due alle ore 18:00 per disputare la giornata 5 della Fase Salvezza.

É la terza volta che le due compagini si sfidano nel corso della stagione e il bilancio è di una vittoria per parte, con entrambi i successi conquistati in trasferta (76-86 a Roma, 88-94 a Ferentino). É, però, la prima volta che le squadre si confrontano sul rettangolo di gioco di Cisterna di Latina, dove i pontini hanno iniziato a giocare soltanto dallo scorso mese di marzo.

La Luiss è quota 20 punti in classifica nel Girone Salvezza (con una gara da recuperare con Chiusi) ed è ancora in corsa per conquistare la permanenza in Serie A2. Latina, ancorata a 16 punti in ultima posizione, attualmente è tenuta in gara dalla formula che, in caso di arrivo in parità in seconda posizione, considererebbe il quoziente canestri generale. 

Al netto dei conteggi e delle ipotesi, ciò che i nerazzurri continueranno a fare, sarà scendere in campo con orgoglio, dignità e voglia di onorare il campionato fino alla fine.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benacquista Assicurazioni Latina Basket, Coach Cavazzana: "Sarà necessario un buon gioco di squadra per contrastare la Luiss"

LatinaToday è in caricamento