rotate-mobile
Basket

Reazione di cuore e poco più: sconfitta per la Benacquista Assicurazioni

Latina stecca l'ultima partita del girone d'andata: la Stella Azzurra Roma vince 88-95

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket ha disputato la prima delle due partite casalinghe consecutive tra le mura amiche del PalaBianchini in occasione della tredicesima e ultima giornata del girone di andata, confrontandosi con la E-Gap Stella Azzurra Roma.

Il risultato finale di 88-95 che sancisce la vittoria della formazione ospiti è l’epilogo di un match che ha visto i nerazzurri giocare una buonissima prima parte di gara, ma un secondo tempo decisamente sottotono, merito anche di un avversario che, grazie all’esperienza di molti giocatori del proprio roster, ha saputo imprimere il proprio ritmo alla sfida.

L’aspetto positivo da estrapolare da una partita che sicuramente lascia l’amaro in bocca al team latinense, è la volontà e la capacità di reagire della squadra pontina. Nel momento di maggior difficoltà, con uno svantaggio oltre le 20 lunghezze (65-88 al 33′) gli uomini di Coach Gramenzi hanno messo a segno un parziale di 14-0 riuscendo a riportarsi sul -9 (79-88 al 37′). Nei minuti finali, nonostante Latina sia riuscita ad arrivare sul -4 (86-90 a 31″ dalla sirena) non ha però potuto completare la rimonta, complice anche la precisione dalla lunetta degli avversari sul fallo sistematico.

Il prossimo appuntamento è per giovedì 22 dicembre alle ore 20:30 al PalaBianchini, dove i nerazzurri affronteranno Novipiù Monferrato Basket in occasione della quattordicesima giornata del Campionato (latinabasket.it).

Latina-Stella Azzurra, il tabellino

Benacquista Assicurazioni Latina Basket: Durante 6, Lewis II 25, Viglianisi, Donati n.e., Parrillo 13, Rodriguez 17, Cicchetti 6, Moretti 4, Fall 12, Alipiev 5.
Coach Gramenzi. Vice Di Manno. Assistente Tricarico.

E-Gap Stella Azzurra Roma: Wilson 25, Mabor n.e., Nikolic 9, Giachetti 19, Chiumenti 5, Rullo 18, Forconi n.e., Ferrara 10, Morgi n.e., Granai, Givens 8.
Coach Bechi. Vice Micheletto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reazione di cuore e poco più: sconfitta per la Benacquista Assicurazioni

LatinaToday è in caricamento