rotate-mobile
Basket

Latina lotta ma cede contro Treviglio

Una Benacquista ancora incerottata non riesce a vincere contro la Gruppo Mascio: finisce 70-80

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è scesa sul parquet del PalaBianchini ancora in forte emergenza, data l’assenza di Capitan Fall e di Alexander Cicchetti, e ha affrontato la Gruppo Mascio Treviglio, squadra solida e ben strutturata.

Dopo una buona partenza, i nerazzurri hanno provato a mantenere il ritmo impresso nei primi dieci minuti, ma, obiettivamente, contro una compagine del calibro di Treviglio, e per di più in formazione rimaneggiata, non era semplice. Nonostante Latina abbia combattuto e provato a tenere testa all’avversario, che alla fine, però, è riuscito ad avere la meglio con il risultato finale di 70-80, grazie anche a Marco Giuri, autore di un’ottima prestazione personale.

Quattro uomini in doppia cifra per la Benacquista, con Alipiev migliore realizzatore nel team pontino con 18 punti personali, tirando con il 50% da 2 e il 67% da 3, seguito da Lewis che ne ha firmati 14, ma che ha anche servito 5 assist ai suoi compagni. Rodriguez ha messo a segno 11 punti e 4 assist e Moretti ne ha realizzati 10 tirando con l’83% da 2.

Al di là dei numeri delle statistiche, da evidenziare la foto finale a centro campo con i giocatori di casa insieme agli atleti ospiti, perché lo sport è anche questo (latinabasket.it).

Latina-Treviglio, il tabellino

Benacquista Assicurazioni Latina Basket: Durante 5, Cacace 3, Lewis II 14, Donati n.e., Parrillo 9, Collazo n.e., Rodriguez 11, Moretti 10, Alipiev 18.
Coach Gramenzi. Vice Di Manno. Assistente Tricarico.

Gruppo Mascio Treviglio Basket: Lombardi 14, Clark 14, Bruttini 2, Cerella 5, Sacchetti 9, Abati n.e., Giuri 24, Maspero 5, Marcius 7, Resmini n.e..
Coach Finelli. Primo Assistente Pansa. Secondo assistente Bruni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina lotta ma cede contro Treviglio

LatinaToday è in caricamento