rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Basket

Benacquista Assicurazioni Latina Basket, Moretti: "Non ci sono margini di errore, ognuno deve dare qualcosa in più"

Per i nerazzurri, prima giornata della Fase Salvezza in trasferta a Cento

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket si appresta ad affrontare la terza fase del campionato di Serie A2 Old Wild West, l'ultima di questa stagione. La Fase Salvezza è decisiva e vedrà i nerazzurri (14 punti) disputare 10 partite (andata e ritorno) confrontandosi con Cento (30), Nardò (26), Chiusi (22), Roma (18) e Agrigento (16). La classifica finale (composta dai punti guadagnati nella regular season - fase 1+orologio -  e nel girone salvezza) decreterà le due compagini che resteranno nella seconda serie nazionale. Le restanti 4 scenderanno in Serie B Nazionale.

Il primo appuntamento, in programma domenica 5 maggio, vedrà la formazione pontina sfidare a domicilio la Sella Cento, attualmente in vetta alla classifica con 30 punti. Palla a due al Baltur Arena alle ore 18:00.

La Benacquista ha già affrontato la squadra della provincia di Ferrara in occasione della settima giornata della Fase Orologio, riuscendo a espugnare il Baltur Arena con il risultato di 65-69. Ed è proprio da quel buon risultato, ma soprattutto dall'atteggiamento avuto in campo, che Samuele Moretti e compagni vogliono e devono ripartire.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benacquista Assicurazioni Latina Basket, Moretti: "Non ci sono margini di errore, ognuno deve dare qualcosa in più"

LatinaToday è in caricamento