rotate-mobile
Martedì, 28 Maggio 2024
Basket

Il Latina Basket affronta la capolista Unieuro Forlì. Per i nerazzurri partita decisiva per l'accesso alla Fase Salvezza

Ultimo turno della Fase a Orologio, capitan Parrillo: "Vogliamo conquistare la Fase Salvezza con una vittoria"

L'ultima giornata della Fase a Orologio sarà decisiva per il futuro della Benacquista Assicurazioni Latina Basket. I nerazzurri affronteranno sul parquet del Palasport di Cisterna di Latina la capolista del Girone Rosso del Campionato di Serie A2 Old Wild West, l'Unieuro Forlì. Palla a due alle ore 18:00 di domenica 21 aprile 2024.

Una sfida testa/coda che per la compagine pontina si prospetta sicuramente difficile, data la caratura di Forlì, ma la posta in palio è talmente importante che Capitan Parrillo e compagni giocheranno con tutta l'energia possibile per poter conquistare un fondamentale successo.
Forlì è una squadra forte, ben strutturata e che ha dato dimostrazione della propria solidità, nell'arco di tuta la stagione, avendo conquistato e mantenuto saldamente la vetta della classifica, oltre ad aver vinto la Coppa Italia di categoria.
Latina, in lotta per evitare l'ultima posizione in classifica, e la conseguente immediata retrocessione in Serie B, deve puntare alla vittoria per poter avere la certezza di accedere alla Fase Salvezza, a prescindere dall'esito delle altre sfide in programma, e sperare di salvarsi nel girone successivo con 10 partite a disposizione.

Ovviamente anche i risultati provenienti dai campi di Casale, che ospiterà Chiusi, e Agrigento che riceverà Orzinuovi, saranno importanti per la classifica finale, trattandosi di scontri diretti per l'accesso alla poule salvezza.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Latina Basket affronta la capolista Unieuro Forlì. Per i nerazzurri partita decisiva per l'accesso alla Fase Salvezza

LatinaToday è in caricamento