rotate-mobile
Sport

“Sport Party” per il ponte del Primo Maggio, beach tennis di successo a Terracina

Numeri importanti per la prima manifestazione di beach tennis terracinese che apre una stagione ricca di impegni: tre giorni di tornei, 14 categorie di gioco, 18 campi allestiti, 407 coppie iscritte, oltre 600 incontri disputati

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Lo scorso week-end è andata in archivio la prima manifestazione di beach tennis terracinese: lo "Sport Party" dell’affiliato F.I.T. Amici dello Sport. L’evento ha segnato l’inizio della grande stagione outdoor targata RDT BEACH TENNIS COMPETITIONS 2015, che anche quest’anno – c’è da scommetterci – regalerà emozioni ai sempre più numerosi praticanti e appassionati della disciplina.

Per l’occasione il presidente Francesco Cascarini ha anche svelato il fitto calendario estivo: oltre alle 11 tappe nazionali, ci saranno appuntamenti regionali come il “Campionato a squadre di 4^ categoria”, e internazionali con “ITF-G1 Internazionali di Beach Tennis – Città di Terracina”, in programma dal 03 al 06 settembre. Il montepremi complessivo della stagione sarà pari a € 15.000, ed altre manifestazioni in fase di programmazione.

La settima edizione dello SportParty va in archivio con dei numeri pazzeschi: tre giorni di tornei, 14 categorie di gioco, 18 campi allestiti, 407 coppie iscritte, oltre 600 incontri disputati e un montepremi di euro 1.350. Hanno partecipato nomi illustri, uno su tutto il numero 1 del mondo Marco Garavini, e semplici appassionati tutti insieme per festeggiare una nuova stagione outdoor per lo sport del momento, almeno in terra pontina.

Entrando nel dettaglio, si è partiti venerdì 1 maggio con 5 categorie: nel doppio maschile Chiodioni/Minighini hanno avuto la meglio su Castore/Ranaudo (9-8); nel doppio femminile le terribili gemelle Romani vincono per 6-3 sulle toscane Croci/Marianetti, mentre nelle competizioni limitate alla 4 categorie portano a casa la vittoria Pezzano/Nikolov (6-3) nel maschile e Di Giulio/Potenza (7-5) nel femminile. Vittoria tutta pugliese nel doppio misto per la coppia Skoglund/Greco ai danni di Minighini/Fusco (6-4).

Si è continuato il 2 maggio con altre categorie di gioco: nell’open maschile Chiodioni - questa volta in coppia con Benussi - vince per 9-2 su Gaia/Minighini e Corsaletti/Bastici s’impongo per 6-3 su Greco/D’Ambrosio nell’open femminile; nel limitato quarta maschile Ferreri/Nikolov vincono con un netto 6-0 sulla coppia Manetta/Scirocco. In questa giornata sono state disputate anche le competizioni singolari vinte nel maschile dal campione Garavini, ai danni di Chiodioni (6-1) e nel femminile da D’Ambrosio su Bastici (6-4).

La manifestazione si è conclusa – come da programma – domenica 3 maggio, con la premiazione delle seguenti categorie: nel doppio maschile limitato alla 2^ categoria Chiodioni, in coppia con il terracinese Perroni, ha ottenuto la sua quarta vittoria per 9-4 sempre su Gaia/Minighini, mentre nel doppio femminile la coppia Folgori/Rovito ha vinto per 6-1 sulle partenopee Marrone/Di Giulio. Nel doppio misto Gallo/Stridacchio s’impongono per 7-6 su Tuccinardi/Fusco e Mastrantoni/Ferreri vincono 6-0 su Nikolov/Bagnara nel doppio maschile limitato 3.4.

Nel mezzo delle gare, musica, food e tutto l'entusiasmo del "posto magico" o del "paradiso del beachtennis" come amano definirlo i player passati di qui. Perché se si è certi di poter giocare a beach tennis in ogni dove, ma giocarlo nella terra di Giove è l'esperienza più cool che ci sia.

Il prossimo appuntamento sportivo è calendarizzato nel week-end del 16 e 17 maggio, dove l’Asd Amici dello Sport ha programmato 11 categorie di gioco F.I.T. e metterà in palio € 800,00 di montepremi complessivo. Sul sito www.rdteventi.it e sull’ l’omonima pagina facebook, è possibile avere maggiori informazioni: dalla quota di partecipazione per gli atleti, alle convenzioni con strutture alberghiere locali, dalla modalità di iscrizione, alle comunicazioni ufficiali. Inoltre è possibile consultare l’organizzazione telefonando al numero 327.8926179 oppure scrivendo un’email all’indirizzo iscrizione@rdteventi.it.

Questo è tanto altro lo troverete nell'RDT SUMMER VILLAGE dove l'estate si chiama divertimento puro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Sport Party” per il ponte del Primo Maggio, beach tennis di successo a Terracina

LatinaToday è in caricamento