rotate-mobile
Sport Latina Lido

Beach Volley Italia Tour 2017, spettacolo in spiaggia per la prima tappa a Latina

Protagonisti Daniele Lupo, Adrian Ignacio Carambula e Alex Ranghieri,  protagonisti alle ultime Olimpiadi di Rio 2016 per la seconda parte della manifestazione “L’Aeronautica fa volare…lo sport”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Dopo il successo della scorsa settimana in Piazza del Popolo a Latina, la manifestazione “L’Aeronautica fa volare…lo sport” cambia location spostandosi sui campi di beach volley presenti sulla spiaggia del Distaccamento dell’Aeronautica Militare di Foce Verde, dove si è svolta il 10 e l’11 giugno la prima tappa del Beach Volley Italia Tour 2017.

Testimonial d’eccezione, gli atleti del Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare di Vigna di Valle (RM) e della Nazionale Italiana di Beach Volley, Daniele Lupo, Adrian Ignacio Carambula e Alex Ranghieri,  protagonisti alle ultime Olimpiadi di Rio 2016.

Il torneo è stata realizzato grazie alla collaborazione tra la 4ª Brigata Telecomunicazioni e Sistemi per la Difesa Aerea e l’Assistenza al Volo di Borgo Piave, rappresentata dal Comandante, il Generale di Brigata Vincenzo Falzarano, e l’Air Beach Volley School di Latina.

Tanti gli appassionati di questo sport che hanno affollato la spiaggia per assistere alle partite ed applaudire i “beachers” , donne e uomini, provenienti da ogni parte d’ Italia.

Nei due giorni dedicati alla tappa si sono sfidate quarantotto coppie suddivise tra maschili e femminili. In campo femminile la vittoria è andata alla coppia formata Leonardi Silvia / Lantignotti Michela che ha battuto Toti Giulia / Annibalini Eleonora per 2-0 (23-13/21-14). Tra gli uomini invece la vittoria finale è andata a Abbiati Andrea/Andreatta Tiziano i quali si sono imposti per 2-1 (19-21/21-16/13-15) sulla coppia Benzi Davide/Martino Matteo.

Gli Atleti dell’Aeronautica Militare, Adrian Ignacio Carambula e Alex Ranghieri si sono esibiti in serata con due allievi dell’Air Beach Volley Schoool di Latina.

Anche questo, come altri eventi che ha visto coinvolta la 4ª Brigata, costituisce l’ennesimo esempio di quanto sia forte il legame tra l’Aeronautica Militare e la città di Latina e di come la sinergia tra pubblico e privato possa condurre ad eccellenti risultati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beach Volley Italia Tour 2017, spettacolo in spiaggia per la prima tappa a Latina

LatinaToday è in caricamento