rotate-mobile
Sport

Beach volley, prosegue il Tour Pontino: tappa di successo a Sperlonga

Sabato 28 e domenica 29 giugno la seconda tappa del Beach Volley Tour Pontino 2014 al lido Altamarea di Sperlonga. Vincono, tra le donne il duo Verona-Sciscione e per gli uomini l'esperta coppia De Paola - Terminiello

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

L'estate continua ad essere all'insegna del beach volley in provincia di Latina.

Nelle giornate di sabato 28 e domenica 29 nel fantastico lido Altamarea di Sperlonga si è svolta la seconda tappa del Beach Volley Tour Pontino 2014, un circuito organizzato dal Comitato Provinciale Fipav di Latina.

Ad iscriversi sono state 10 coppie femminili, provenienti da tutta la Regione, e ben 20 maschili provenienti da tutta Italia.

A vincere il tabellone "gold femminile" è stata la coppia Francesca Verona e Michela Sciscione, già vincitrici della tappa di Terracina, che hanno sconfitto in due set la coppia romana Jennifer Luca e Sabrina Riccardelli, neo vincitrici dei play off regionali per la promozione in B2 con la squadra Spes Mentana.

Nel tabellone "gold maschile" a vincere è stata l'esperta coppia De Paola - Terminiello, entrambi militanti in campionati nazionali, con un secco 2:0 contro la coppia del Circeo Emanuele Rico e Graziano Cerasoli, finalisti anche loro della tappa di Terracina.

Massiccia la presenza del  pubblico sugli spalti del Lido Altamarea e molto accesso, talvolta anche un po' esagerato l'entusiasmo dei parenti di alcuni atleti, specialmente nella finale gold maschile della tappa disputatasi domenica 29 giugno.

Presente alla premiazione degli atleti classificatisi ai primi 3 posti della tappa, per il maschile, il Commissario Provinciale degli Ufficiali di Gara della Fipav Latina, Amedeo San Marco, mentre per il femminile è stato presente alle premiazioni il Presidente della Commissione Organizzativa Gare Provinciali della Fipav Latina, Enio Saccucci.

Il Responsabile Provinciale Beach Volley della Fipav Latina, Antonio Testa, commenta così l' evento di Sperlonga: "Fantastico il pubblico di Sperlonga ed ennesimo successo per il nostro Tour Pontino 2014. In questa seconda tappa abbiamo assistito ad uno spettacolo di altissimo livello, con giocatrici e giocatori tra i più forti  nei loro campionati. La location del Lido Altamarea è stata fantastica ed ha ricevuto il forte apprezzamento di tutti i beachers che hanno partecipato alla tappa; da evidenziare inoltre l'ottima accoglienza e la qualità del servizio di ristorazione ed intrattenimento offerti a tutti i partecipanti dai proprietari del Lido Altamarea : Delfo e la moglie Patrizia. Ci aspettiamo lo stesso spettacolo nella tappa dello Spiaggione di Formia oltre che un adesione massiccia e un pubblico sempre più numeroso".

Il prossimo appuntamento sarà quello della terza tappa, previsto presso Lo Spiaggione di Formia sabato 12 luglio per il torneo femminile e domenica 13 luglio per quello maschile, che sarà certamente ancora un grande successo per il Tour Pontino di Beach Volley

Si comunica a tutti i beachers che intendessero partecipare alle successive 7 tappe del Tour Pontino di Beach Volley, che potranno consultare il Sito relativo al Tour su facebook e twitter. Gli interessati potranno altresì scrivere eventuali commenti, riflessioni e quant'altro, oppure richiedere informazioni sul Tour e sulle prossime date di effettuazione delle prossime sette tappe alla seguente email: beachvolleylatina@gmail.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beach volley, prosegue il Tour Pontino: tappa di successo a Sperlonga

LatinaToday è in caricamento