rotate-mobile
Sport Latina Lido

Beach Volley Tour Lazio, si chiude la prima tappa di Latina: le coppie vincitrici

Al termine di una due giorni spettacolare allo stabilimento dell’Aeronautica Militare trionfano Claudia Scampoli-Dalila Varrassi e Carlo Bonifazi-Fabrizio Manni

Si è conclusa con l’elzione delle due coppie vincitrici la prima tappa dell’ICS Beach Volley Tour Lazio 2019 che nel fine settimana ha animato il lungomare di Latina. A trionfare, nel torneo di beach volley organizzato dalla Fipav Lazio e dall’Istituto per il Credito Sportivo, sono stati Claudia Scampoli-Dalila Varrassi e Carlo Bonifazi-Fabrizio Manni.

Le coppie vincitrici

Allo stabilimento dell’Aeronautica Militare è andata in scena una due giorni altamente spettacolare in collaborazione con il promoter “Air Beach Volley School”, a cui hanno partecipato i migliori beachers italiani. Come la coppia, nel torneo femminile, della nazionale Scampoli (campionessa d’Italia U21 in carica)-Varrassi (ha giocato nel Club Italia) che ha concluso il loro percorso netto con un successo per 2-1 nel derby “tricolore” contro Chiara They e Reka Orsi Toth, coppia d’argento all’Europeo U20 nel 2017. Le 4 ragazze saranno tutte protagoniste con la maglia dell’Italia durante un’estate ricca di appuntamenti tra Mondiale Under 21, Europei Under 22 e campionati tricolori.

A quest’ultimi parteciperanno con l’obiettivo di vincere anche i romani Manni-Bonifazi (terzi agli assoluti nell’ultima edizione) che hanno riaperto il circuito regionale come l’avevano concluso nel 2018 a Ostia: con una vittoria di tappa. In finale sono state scintille con Andrea Lupo e Francesco Vanni, i campioni dell’ICS Beach Volley Tour Lazio 2017, di nuovo insieme per scrivere grandi pagine di questa disciplina sempre più partecipata ed emozionante. Dopo aver perso il primo set, Manni e Bonifazi hanno espresso il loro miglior gioco nel secondo e nel terzo parziale, ribaltando il risultato.

Sul terzo gradino del podio Langellotti-Stacchiotti nel femminile e i vice campioni d’Italia De Fabritiis-Michienzi nel maschile. Nella tappa di Latina ha ricevuto il premio fair play OMIA Laboratoires Chiara They, giudicata dalla commissione come atleta più corretta nei due giorni di gara. L’evento gode del patrocinio della Regione Lazio e tornerà a infiammare le spiagge del litorale sabato 22 e domenica 23 giugno a Formia.

I commenti

“Non potevamo iniziare meglio di così – ha dichiarato con entusiasmo Andrea Burlandi, presidente Fipav Lazio – a Latina sono scesi in campo i più grandi big della nostra disciplina, ragazzi e ragazze che ambiscono a palcoscenici internazionali e che rappresenteranno l’Italia in tutto il mondo da qui ai prossimi mesi. Siamo felici perché l’ICS Beach Volley Tour Lazio si conferma il più prestigioso circuito regionale italiano. La qualità è sempre più alta e noi puntiamo ad alzare l’asticella tappa dopo tappa per offrire un prodotto sempre migliore”.
 

Tabellone femminile

Semifinali
THEY CHIARA-ORSI TOTH REKA vs ILIC VANESSA-PISANI GIULIA 2-0 (21-14, 21-6)
SCAMPOLI CLAUDIA-VARRASSI DALILA vs  LANGELLOTTI LODOVICA-STACCHIOTTI MILENA 2-0 (21-11, 21-11) 
Finale 1°-2°
SCAMPOLI CLAUDIA-VARRASSI DALILA vs THEY CHIARA-ORSI TOTH REKA 2-1 (21-16, 19-21, 15-12)
Finale 3°-4°
LANGELLOTTI LODOVICA-STACCHIOTTI MILENA vs ILIC VANESSA-PISANI GIULIA  2-0 (21-14, 21-17)

Tabellone maschile

Semifinali
CANEGALLO MATTEO-CASELLATO TOMMASO vs LUPO ANDREA-VANNI FRANCESCO 0-2              (13-21, 18-21)
MANNI FABRIZIO-BONIFAZI CARLO vs DE FABRITIIS GIACOMO-MICHIENZI DAVIDE 2-0 (21-17, 21-18)         
Finale 1°-2°
MANNI FABRIZIO-BONIFAZI CARLO vs LUPO ANDREA-VANNI FRANCESCO 2-1 (16-21,  21-12,  15-13) 
Finale 3°-4°
DE FABRITIIS GIACOMO-MICHIENZI DAVIDE vs CANEGALLO MATTEO-CASELLATO TOMMASO 2-0 (21-18, 25-23)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beach Volley Tour Lazio, si chiude la prima tappa di Latina: le coppie vincitrici

LatinaToday è in caricamento