rotate-mobile
Sport

Basket, Benacquista Latina terza classificata al Torneo Lido delle Rose

La Benacquista, ancora in formazione ridotta, ha disputato la finale per il 3/4 posto alla 73^ edizione del Torneo Lido delle Rose superando l'Aurora Basket Jesi con il risultato finale di 92-86

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket, ancora in formazione ridotta per le assenza di Tavernelli e Lawrence, ha disputato la finale per il 3/4 posto alla 73^ edizione del Torneo Lido delle Rose e superando l’Aurora Basket Jesi con il risultato finale di 92-86 si è qualificata al terzo posto. Un altro match importante soprattutto per la crescita degli atleti più giovani, che stanno acquisendo esperienza da questi incontri con squadre della stessa categoria della Benacquista. Sarà ovviamente altrettanto determinante riuscire a recuperare gli infortunati nel più breve tempo possibile al fine di poter giocare le partite con la squadra al completo. Cinque uomini in doppia cifra sul fronte nerazzurro, in particolare da evidenziare i 24 punti di Fabi con 6/6 da 3 punti e 3/3 da 2 punti in 22 minuti di utilizzo. Degna di nota anche la percentuale dall’arco di Cavallo (classe 2000) che mettendo a segno 3/4 dai 6.75 ha contribuito, soprattutto nei minuti finali, a mantenere il vantaggio. Dall’area pitturata buonissima la percentuale al tiro (80%) firmata da Di Bonaventura che ha messo a referto 4/5 da 2 punti, oltre a una bella tripla. Decisivi anche i 15 punti realizzati da Baldassarre, i 10 messi a segno da Allodi, ma in generale determinanti tutti i giocatori scesi in campo, compresi i ragazzi più giovani.

La partita

Avvio di partita con ritmo abbastanza veloce con Latina che prova ad allungare (20-15), ma Jesi riesce a recuperare e il primo quarto si conclude in parità (22-22). La seconda frazione vede la formazione pontina arrivare al vantaggio in doppia cifra (40-29) ma i marchigiani diminuiscono il divario con alcune belle azioni. Non demordono i latinensi che allungano nuovamente e vanno al riposo lungo con 11 lunghezze di vantaggio (51-40). Nel corso del terzo periodo la Benacquista prende un buon vantaggio e chiude la frazione sul 77-60. In avvio di ultimo quarto Jesi si riavvicina (80-75 al 35′). Si gioca in equilibrio fino alla fine, ma la Benacquista è brava nel rimanere in vantaggio e concludere la sfida con il risultato finale di 92-86, che le permette di qualificarsi al terzo posto.

I tabellini

Benacquista Assicurazioni Latina Basket vs Aurora Basket Jesi 92-86 (22-22, 51-40, 77-60).

Benacquista Assicurazioni Latina Basket: Carlson 9, Hajrovic n.e., Cassese 7, Fabi 24, Baldassarre 15, Allodi 10, Jovovic 5, Ambrosin, Cavallo 11, Di Prospero n.e., Di Bonaventura 11. Coach Gramenzi. Vice Di Manno.

Aurora Basket Jesi: Mascolo 8, Santucci 5, Dillard n.e., Jones 36, Rinaldi 15, Mentonelli n.e., Totè 6, Baldasso 14, Lovisotto 2, Nwananzita n.e., Kouyate n.e., Valentini. Coach Cagnazzo. Vice Contigiani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Benacquista Latina terza classificata al Torneo Lido delle Rose

LatinaToday è in caricamento