rotate-mobile
Sport

“Benemerenze dello Sport Europeo”, Mattia Perin testimonial

Ieri al Coni la cerimonia di consegna delle "Benemerenze dello Sport Europeo", ai sindaci delle amministrazioni che hanno ricevuto un riconoscimento Europeo per lo sport per l'anno 2014

C’era anche Latina e c’era anche Mattia Perin alla cerimonia di consegna delle “Benemerenze dello Sport Europeo”, ai sindaci delle amministrazioni che hanno ricevuto un riconoscimento Europeo per lo sport per l’anno 2014 che si è svolta ieri presso la sala d’onore del Coni al Foro Italico di Roma.

Il portierone del Genoa, originario del capoluogo pontino e in qualità di testimonial sportivo d’eccellenza della città e simbolo sportivo della città, ha accompagnato il sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi e l’assessore allo sport Michele Nasso presenti alla cerimonia.

Lo scorso anno, infatti, Latina ha ottenuto il titolo di “Città europea dello Sport”  insieme ad altre città italiane ed europee. Il riconoscimento le è stato assegnato dall’Aces Europe ente sportivo europeo con sede a Bruxelles riconosciuto dalla Comunità Europea ed organizzatore  dell’evento di oggi.

“Latina è orgogliosa di essere Città Europea dello sport 2014 - afferma il sindaco Giovanni Di Giorgi –. Quest’anno abbiamo organizzato tante iniziative per lo sport di cui dilettantistico, agonistico e legato alla disabilità.  Latina è città di sport da sempre e conta tantissimi tesserati, ma la nostra è anche da sempre terra di grandi campioni tra cui Mattia Perin oggi qui come testimonial dell’eccellenza sportiva della nostra città. Faccio un in al bocca  lupo alla città di Torino che è capitale dello sport 2015 e che rinnova la propria candidatura per il 2016. Ringraziamo l’Aces Europe e il Presidente Lupattelli per questa opportunità e per l’ambito riconoscimento assegnatoci”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Benemerenze dello Sport Europeo”, Mattia Perin testimonial

LatinaToday è in caricamento