rotate-mobile
Sport

Boxe, i due atleti Capoccia e Spinelli alle finali di Coppa Italia a Chianciano

Fase finale della Coppa Italia giovanile in programma il 2 e 3 luglio a Chianciano Terme: i portacolori pontini dell’Asd Boxe Latina sono Mattia Spinelli e Marco Capoccia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Due pugili della Asd Boxe Latina 1956 alla fase finale della Coppa Italia giovanile, in programma domani e domenica, 2 e 3 luglio, a Chianciano Terme in provincia di Siena.

I portacolori pontini sono Mattia Spinelli e Marco Capoccia, che si sono qualificati per il prestigioso appuntamento al termine delle sessioni dei Criterium regionali, l'ultimo dei quali si è tenuto alla rassegna Sport Estate a Foce Verde.

Il requisito minimo era la partecipazione ad almeno tre criterium, durante i quali la Federazione Pugilistica Italiana fa valutazioni atletiche e tecniche, aumentando il grado di difficoltà delle prove in base alla categoria di appartenenza, rappresentate da Cuccioli (6-7 anni), Cangurini (8-9 anni), Canguri (10-11 anni) ed Allievi (12-13 anni). 

Sia Mattia Spinelli (Canguro), che Marco Capoccia (Allievo), dovranno dimostrare le proprie abilità nelle specialità dei 25 metri di corsa piana e combinazioni sul ring con avversario.

Spinelli e Capoccia, nelle rispettive categorie, rappresentano il Lazio insime a Samuele Gugliotta ed Aurora Cacciatore, entrambi della Asd Gim Boxe Setteville Nord.

A guidare il team laziale saranno i maestri Fabrizio Petroni (Boxe Latina) e Pino Fiori (Setteville Nord). Matteo e Marco avranno il loro seguito di sostenitori pronti ad incoraggiarli in questa competizione, inaugurata dalla sfilata delle rappresentative regionali e dal giuramento dell'atleta. In attesa degli eventi, un primo grande risultato è stato già centrato dall'intero movimento della Boxe Latina presieduto da Mirco Turrin.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boxe, i due atleti Capoccia e Spinelli alle finali di Coppa Italia a Chianciano

LatinaToday è in caricamento