rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Boxe, stagione agonistica nel vivo: D’Antoni e Spinelli al Campionato Italiano Junior

La fase regionale del Campionato Italiano Junior, in programma dal 13 al 19 marzo al Palazzetto Sportivo "Lagrange" a Roma: due i portacolori della Boxe Latina: Simone D'Antoni ed Alessio Spinelli

Entra nel vivo la stagione agonistica del 2016 della Boxe Latina.

Prossimo appuntamento la convocazione per la fase regionale del Campionato Italiano Junior, in programma dal 13 al 19 marzo. I portacolori della società pontina sono Simone D’Antoni (foto in basso) ed Alessio Spinelli (foto in alto).

Primo appuntamento il 13 marzo, giorno del peso, senza kilo di tolleranza, e sorteggio presso il Palazzetto Sportivo "Lagrange" a Roma. L’impianto di via Vertumno è l’unica sede di svolgimento della sessione dei match, organizzata dalla ASD Boxing Arcesi e la ASD Phoenix Gym. Sarà il numero dei partecipanti a stabilire la data dell’esordio di Spinelli e D’Antoni, compresa comunque tra il 15 ed il 17 marzo, i giorni riservati alle eliminatorie. Semifinali stabilite il 18, mentre il 19 marzo, con le finali, calerà il sipario sulla fase regionale. I vincitori parteciperanno alle finali nazionali in programma a Gallipoli dal 6 al 10 aprile.

Simone D’Antoni si sta allenando per combattere al limite dei 63 kg, mentre per Spinelli il tetto è fissato sui 66 kg. Due percorsi paralleli, che scongiurerebbero l’ipotesi del derby, augurabile eventualmente solo in finale. La cosa si era già verificato a ottobre del 2015, quando Spinelli e D’Antoni,  Schoolboys al limite dei 59 kg, si erano contesi il passaggio alle finali nazionali di Spoleto. In quel caso prevalse Spinelli dopo tre round ricchi di emozioni per il confronto tra ragazzi della stessa scuderia. 

boxe_simone_d_antoni-2

L’ideale è portare così avanti due atleti con un altro anno di esperienza e più match nei guantoni e proseguire nel solco di una tradizione, che negli ultimi anni ai Campionati Italiani giovanili ha sempre portato medaglie nella bacheca della Boxe Latina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boxe, stagione agonistica nel vivo: D’Antoni e Spinelli al Campionato Italiano Junior

LatinaToday è in caricamento