rotate-mobile
Sport

Boxe Latina: dopo le gioie del 2013, pronti ad una stagione intensa

Concluso un anno ricco di soddisfazioni come il 2013, la Boxe Latina è proiettata verso il nuovo anno che sarà intenso e pieno di appuntamenti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Un 2013 ricco di soddisfazioni ed un 2014 pronto a ricominciare con serietà e passione che da sempre hanno contraddistinto le 58 stagioni della Boxe Latina. È stata una settimana impegnativa quella della società pontina che ha depositato l’iscrizione in Federazione e poi ha deciso anche di registrare il proprio marchio.

Sbrigate le operazioni burocratiche c’è tutto per affrontare la nuova stagione, con qualche novità a livello societario. Confermata la presidenza di Francesco Prezioso entra in società Marco Libertini, figlio del compianto Mario, che da poche settimane è il nuovo vicepresidente insieme ad Antonello Calvanelli. Con Libertini c’è anche la promozione di Emanuele Gottardo a nuovo Direttore Sportivo mentre tra i Consiglieri ci saranno anche Maria Stella Prezioso e Lorena Antoni.

Risolta l’organizzazione societaria si può cominciare a pensare al ring perché se i corsi amatoriali hanno già ripreso la loro attività la Boxe Latina deve organizzarsi per gli eventi in programma in questo 2014. La stagione appena chiusa ha regalato fin troppe soddisfazioni con i titoli regionali di Alessandro Marchetto (terza serie), il fratello Angelo (junior) ed il titolo di vicecampione regionale di Roberto Improta (prima serie).

A marzo ci sarà il consueto torneo riservato agli esordienti in programma a Roma (ancora da definire la sede) con la Boxe Latina che presenterà cinque pugili, tutti esordienti. Si tratta di Massimiliano Capoccia, Massimo De Muro, Matteo Gervasi, Simone D’Antoni e Nicolò Giungarelli, pronti al loro primo match ufficiale. “Il loro esordio conferma solo i passi in avanti che sta facendo la nostra società – ha dichiarato il presidente Francesco Prezioso – stiamo lavorando sodo per far crescere i nostri ragazzi ed elevarli tecnicamente ma anche umanamente. C’è molto entusiasmo per la loro prima volta sul ring ma non dimentichiamo nemmeno atleti come Matteo Conti che ha già esordito nel 2013 con ottimi risultati. Se l’anno scorso abbiamo raccolto importanti successi con i fratelli Marchetto ed Improta quest’anno vogliamo almeno ripeterci e magari migliorarci”.

L’anno scorso ampi sorrisi sono arrivati anche dal settore amatoriale, con l’incremento degli iscritti al Palaboxe di via Aspromonte e la Riunione dell’8 dicembre che ha riscosso immenso successo con il pienone nella palestra pontina. Dopo 58 anni non è facile rimanere sempre sulla cresta dell’onda ed essere un importante punto di riferimento a livello provinciale e regionale, la Boxe Latina però ci è riuscita.

ORGANIGRAMMA
PRESIDENTE: Francesco Prezioso
VICEPRESIDENTI: Marco Libertini e Antonello Calvanelli
DIRETTORE SPORTIVO: Emanuele Gottardo
AREA LOGISTICA: Ernesto Turrin
CONSIGLIERI: Alessio Apicella,  Giacomo Mignano, Maria Stella Prezioso, Lorena Antoni
SEGRETERIA: Maria Stella Prezioso, Lorena Antoni
LEGALE RAPPRESENTANTE: Alessandro Marfisi
TECNICI: Domenico Prezioso, Antonio Dubla, Fabio Giliberti (AIBA PRIMA STELLA), Luca Illuminato, Fabrizio Petroni
ASPIRANTI TECNICI: Rocco Prezioso, Mirco Turrin
COORDINATORE PALESTRA: Emanuele Gottardo
UFFICIO STAMPA: Stefano Scala
WEBMASTER: Stefano Zanini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boxe Latina: dopo le gioie del 2013, pronti ad una stagione intensa

LatinaToday è in caricamento