rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Boxe, fine settimana agonistico per i pugili pontini: trasferte a Velletri e Roma

Atleti della Boxe Latina impegnati nelle riunioni regionali sabato 15 e domenica 16 ottobre. Esordio per Cheli. Gli Elite testano la condizione in vista degli Assoluti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Fine settimana agonistico per la Boxe Latina, ben rappresentata dai suoi tesserati impegnati nelle riunioni regionali. Stavolta il gong porta i pugili pontini a Velletri e Roma, nelle serate del 15 e 16 ottobre.

Andiamo per gradi. Sabato 15 ottobre luci sulla Super Fight, la riunione che l’Olympia Boxe, società genzanese, organizza nella Palestra Polivalente in via del Campo Sportivo a Velletri.

C’è attesa per l’esordio dello Schoolboy Niccolò Cheli (56 kg), che salirà sul ring testando l’atmosfera del primo incontro ufficiale. Suo interlocutore sarà Tiziano Feudo, Oi Team Boxe di Pomezia.

Nell’ambito della stessa riunione, lo Junior Simone D’Antoni (63 kg) cercherà conferme nel personale percorso di crescita pugilistica dall’incontro che lo vedrà opposto ad Adrian Costantin, beniamino di casa dell’ Olympia Boxe.  

Il 16 ottobre la boxe regionale torna un pò alle sue origini, visto che verrà celebrata (è il caso proprio di dire così) al civico 7 di via Vincenzo Barelli, sede della palestra della storica “Boxe Roma San Basilio”. 

Alle 18 inizierà il “Dominus Event”, riunione organizzata  dall’Accademia Pugilistica Roma Est e la Boxe Roma San Basilio. Sarà la volta degli Elite della Boxe Latina, Conti, Cascone e Stolfi. 

Il programma prevede come terzo incontro i 69 kg Matteo Conti vs Alessandro Fersula (Roma Est). Sarà un return match visto che i due si sono già affrontati a Latina lo scorso 15 luglio in occasione del I° Trofeo Bolognini. In quell’occasione, alla prima da Elite, è stato il pontino a prevalere e ad aggiudicarsi nell’occasione anche il Trofeo. 

Quinto incontro tra Fabio “Caramella” Cascone e Cristian Sabbatini (Federici Boxing Team). Per Cascone è il primo match con la canotta della Boxe Latina, un motivo d’orgoglio a 27 anni ed ancora tanta ambizione. Nell’ ottavo incontro, i 91 kg Guillaume Stolfi, sammarinese adottato dalla Boxe Latina, avrà come avversario Flavio Morri della Pro Fighting. Nell’ultimo match, il 30 luglio, ha mandato al tappeto Giovanni Angiulli, vincendo per ko. 

Tutti e tre sono dei test match utili in previsione della fase regionale dei Campionati Italiani Assoluti Elite, in programma dal  al 13 novembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boxe, fine settimana agonistico per i pugili pontini: trasferte a Velletri e Roma

LatinaToday è in caricamento