rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Boxe, Torneo Esordienti: due Titoli Rgionali per gli atleti Maione e Porcelli

Importanti successi per i due ragazzi del promettente vivaio della Boxe Latina: i due Titoli Regionali conquistati alla manifestazione che si è tenuta al PalaVespucci di Roma

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Due su due. La spedizione al PalaVespucci di Roma si è rivelata un successo per la Boxe Latina, che porta a casa le medaglie più ambite per due ragazzi del promettente vivaio. La bacheca si arricchisce dei Titoli Regionali conquistati al Torneo Esordienti da Alex Porcelli e Marco Maione. 

“Fare pronostici alla vigilia non è mai semplice, ma - commenta Mirco Turrin presidente Boxe Latina - siamo andati a combattere con un pizzico di convinzione di potere fare bene, per come abbiamo visto lavorare i ragazzi in questi pochi mesi in cui hanno iniziato a fare pugilato”. 

Preparazione curata nei minimi dettagli dai maestri Fabrizio Petroni e Rocco Prezioso, culminata nelle vittorie dello scorso week end.

Andiamo per gradi. Alex Porcelli, Junior 66 kg, ha incontrato in finale Riccardo Padovani delle Fiamme Oro. Un debutto pertanto probante, al cospetto di una scuola pugilistica blasonata. Ma la bontà del movimento della Boxe Latina si è fatto subito notare, portando Porcelli ad un match di intensità e astuzia al tempo stesso. Il ragazzo, contando su un notevole allungo, ha gestito l’avversario e il dispendio di energie, arrivando alla terza ripresa con lucidità per mettere a segno gli ultimi decisivi colpi. 

La grande soddisfazione del team pontino alla lettura del verdetto, è proseguita l’indomani nella semifinale Youth 64 kg, in cui Marco Maione ha affrontato e battuto ai punti Matteo Scimone della Co.na Boxe di Ciampino. Risultato che lo ha proiettato a contendersi il Titolo di categoria. Avversario Alessandro Maini della Pugilistica Frosinone. Un confronto da subito a favore di Maione, tale da indurre l’arbitro al conteggio per due volte nella seconda ripresa,  fino all’intervento medico durante la terza ed ultima ripresa, che ha decretato la vittoria a favore del ragazzo della Boxe Latina per rsci.

Il risultato è sempre della squadra – chiosa Mirco Turrin – perché sul ring non si è mai da soli. Alle spalle di un pugile c’è un intero staff che lavora. Ad Alex e Marco posso solo consigliare di continuare a lavorare in palestra, ritenendo già passato quanto di bello avvenuto in questi giorni”. 

Sotto il profilo lavorativo e organizzativo la Boxe Latina procede nella preparazione degli eventi che andrà ad ospitare nel corso del mese di aprile. Intanto dopodomani 17 marzo, il PalaBoxe ospiterà alle 15.30 una sessione di pugilato giovanile: prove di abilità, coordinazione motoria e velocità in cui si cimenteranno i piccoli pugili di Boxe Latina e Boxe Volsca di Lariano.  

Due gli appuntamenti nel prossimo mese. La prima data in calendario è domenica 2 aprile, quando suonerà il gong del 1° Trofeo SportClubLido. Una riunione dilettantistica (12 incontri) ad ingresso gratuito a partire dalle 18. Ad una settimana esatta di distanza, il 9 aprile, nel Palaboxe di via Aspromonte sarà protagonista la Boxe Competition – versione light contact – con il 1° Trofeo “Città di Latina”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boxe, Torneo Esordienti: due Titoli Rgionali per gli atleti Maione e Porcelli

LatinaToday è in caricamento