Pugilato e Covid / Confermato il 27 novembre a Fondi il Titolo Mondiale tra Magnesi e Kinigamazi

Pugile ruandese risultato negativo dopo la quarantena. In caso di nuova positività pronto un altro avversario per "Lonewolf". Pugile laziale imbattuto: 17 vittorie su 17, 9 per ko

La sfida

Michael Magnesi vs Patrick Kinigamazi, confermati match e data. Il 27 novembre al Palazzetto dello Sport di Fondi, farà bella mostra di sé la cintura mondiale IBO per la categoria dei superpiuma. Serata di recupero dopo l'annullamento della precedente fissata in calendario il 6 novembre, a causa della positività al Covid-19 del pugile ruandese.

Non sono mancate le difficoltà per gli organizzatori dell'incontro, la BBT Promotion di Davide Buccioni e la A&B Events di Alessandra Branco. DPCM, protocolli e regole dettate dall'emergenza nazionale, tra cui l'assenza di pubblico, in attesa del tanto sospirato verdetto: i tamponi finalmente negativi per Kinigamazi. Il protocollo ne prevede un altro nei prossimi giorni, ma è tornato a regnare un po' di ottimismo. In caso risultasse di nuovo positivo, è comunque già pronto un altro sfidante.

Record

Match che dunque si farà e all'appuntamento “Lonewolf” Magnesi si presenta imbattuto. Un record eloquente di 17 vittorie su altrettanti incontri, di cui 9 vinti per ko. Originario di Palestrina, cresciuto a Cave e residente a Civitavecchia, già campione italiano, campione del Mediterraneo IBF, campione intercontinentale IBO e campione internazionale WBC Silver. Se la vedrà con l’avversario designato, che non conosce sconfitta dal 2012 e vanta 32 vittorie (4 ko) e due sconfitte, entrambe per ko. 

A prescindere dal suo opponent, la preparazione da parte del pugile laziale prosegue a grandi ritmi. Con Magnesi che continua a dirsi: "Pronto a coronare il sogno di salire sul tetto del mondo. Dedicherei l'eventiale vittoria al popolo italiano in questo periodo difficile" ha detto il "Lupo solitario".

Media

Main sponsor della serata all’insegna della noble art, patrocinata da Pro Loco e Comune di Fondi, la catena del Food&Beverage Le Cinéma Café. Realtà imprenditoriale nata proprio nella città pontina e che da anni sostiene da vicino l’ascesa di Magnesi. Diretta  su Sportitalia (ch 60 DT e ch 560 in HD) a partire dalle ore 21 ed in streaming sul canale ufficiale youtube della F.P.I. Telecronaca a cura di Stefano Buttafuoco con il commento tecnico di Giovanni De Carolis. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: 236 nuovi casi in provincia e altre quattro vittime del covid da Latina e Fondi

  • Coronavirus Latina: altri 5 decessi in provincia, 139 i nuovi casi positivi

  • Coronavirus Latina, la curva sale ancora: 260 nuovi contagi in provincia. Tre i decessi

  • Coronavirus, nuova impennata: 309 casi in provincia, quattro morti. In aumento i ricoveri

  • Coronavirus Latina: sono 169 i nuovi casi positivi in provincia. Altri tre decessi

  • Coronavirus Latina: la curva dei contagi non si piega, altri 257 in provincia. Tre i decessi

Torna su
LatinaToday è in caricamento