rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Boxe, medaglia d’argento per il giovane Spinelli al Torneo Nazionale

Il 13enne atleta di Latina sul secondo gradino più alto del podio nel Torneo Nazionale Esordienti che si è svolto Roccaforte di Mondovì (Cuneo). Vittoria ai punti nella finale per lo sfidante, il fiorentino Joshua Martelli

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Alessio Spinelli è medaglia d'argento nel Torneo Nazionale Esordienti. La finale al Palaellero di Roccaforte di Mondovì (Cuneo) si è conclusa con la vittoria ai punti del fiorentino Joshua Martelli (Centro Combattimento Sport).

Un verdetto unanime, che rispecchia l'andamento dell'incontro: "Sono amareggiato, ma non dispiaciuto - dice il maestro Mirco Turrin -. Amareggiato perchè alla Boxe Latina conosciamo bene il valore del ragazzo, che non si è espresso per come ci eravamo preparati in queste settimane. Per Alessio rimane comunque una grande soddisfazione essere arrivato fin qui. Per il nostro team un esperienza formativa, a confronto con le altre realtà pugilistiche italiane, come già era accaduto a novembre a Trevi (Perugia), in occasione dei Campionati Italiani Youth con Angelo Marchetto e Massimiliano Capoccia".

Alessio Spinelli è arrivato in finale dopo essere stato sorteggiato "signore", lasciando l'incombenza della semifinale a Martelli ed il campano Famoso. Nella fase regionale Spinelli aveva eliminato Dora della Boxe Group e Vallati dell'Indomita Boxe. Per il 56 kg Schoolboys della Boxe Latina, adesso qualche giorno di meritato riposo dopo un tour de force, che lo ha portato sul ring quattro volte in meno di un mese.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boxe, medaglia d’argento per il giovane Spinelli al Torneo Nazionale

LatinaToday è in caricamento