rotate-mobile
Sport Prampolini

Boxe, tutto pronto a Latina per il terzo Memorial “Alessandro Radicioli”

Ricco il cartellone di incontri dilettantistici, maschili e femminili. In apertura di serata dimostrazioni di Baby Boxe e Boxe Competition. L’appuntamento sabato 2 aprile

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Prima riunione di primavera al Palaboxe “Città di Latina”.  Torna ad accendersi di luce e passione per il ring il teatro del pugilato pontino di via Aspromonte, dove il prossimo sabato 2 aprile si svolgerà il 3° Memorial “Alessandro Radicioli”.  

Si combatte per ricordare un pugile cresciuto nel vivaio della Boxe Latina e quale migliore occasione se non attraverso un programma di match dilettanti. Dagli Junior agli Elite, secondo un meeting punto di incontro tra società pugilistiche del territorio laziale. 

Sarà per la Boxe Latina l’occasione di mettere in evidenza i propri pugili, impegnati nelle varie categorie tra le sedici corde. 

Si parte alle 19, con ingresso libero. Il programma prevede in avvio di serata l’esibizione degli atleti di Soft Boxe Junior o Baby Boxe. All’opera i giovanissimi pugili, che si cimenteranno in mini incontri in cui metteranno in pratica gli insegnamenti dei maestri, su come comportarsi una volta saliti sul ring nel rispetto dell’avversario e del pubblico in primis e di conseguenza delle regole tecniche alla base della disciplina. Evento che si inserisce nell’ottica di una continua crescita del settore giovanile, sul quale la Federazione Pugilistica Italiana ha chiesto particolare attenzione alle società. 

Altro momento da seguire la dimostrazione di Boxe Competition, che coinvolge i più grandi e si colloca a metà strada tra l’amatoriale e l’agonistica. Ovvero un tipo di pugilato dove, per assegnare il punteggio, è previsto esclusivamente il contatto leggero, in cui si privilegia l’aspetto tecnico, le figure e non il colpo pieno. La Boxe Competition, la cui preparazione non ha nulla da invidiare ai pugili agonisti, raccoglie sempre più consensi ed è monitorata dalla stessa FPI come tendenza cui dare il giusto risalto e collocazione negli appuntamenti ufficiali di calendario. 

Dopo Baby Boxe e Boxe Competition  riflettori sui match dilettanti con spazio alla boxe femminile, altro movimento che in provincia sta esprimendo notevoli consensi, a partire dalla Boxe Latina. 

In preparazione all’evento del 2 aprile, tre i pugili della Boxe Latina impegnanti nelle riunioni sul territorio: il 24 marzo Paolo Venerucci (66 kg) vs Federico Vecchi (Oi Team Pomezia) a Borgo Piave presso il complesso El Paso nella serata della The Champion: il 25 marzo a Lariano, serata targata Pugilistica Volsca, Matteo Conti (69 kg) vs  Cristian Sabbatini (Federici Boxing Team) e Riccardo Mazzocchi (75 kg) vs  Damiano Lorenzi (Cona Boxe).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boxe, tutto pronto a Latina per il terzo Memorial “Alessandro Radicioli”

LatinaToday è in caricamento