rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport Prampolini

Boxe: serata interregionale con Lazio, Umbria e Marche. 14 gli incontri

Appuntamento venerdì 6 maggio Palaboxe "Città di Latina"; una riunione che mette a confronto scuole di pugilato laziali, umbre e marchigiane. In cartellone anche match femminili; apertura affidata alla boxe competition. Ospite la Ninfa Latina

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Grande Boxe interregionale venerdì 6 maggio, ore 19. I festeggiamenti del sessantennio portano al Palaboxe “Città di Latina” una riunione che mette a confronto scuole di pugilato laziali, umbre e marchigiane.

In cartellone anche match femminili, mentre l’apertura, per scaldare i motori di quella che si preannuncia un’altra maratona, sarà della boxe competition. Il contatto leggero avvierà la serata quando saranno scattate le 18 e dintorni, orario giusto per sedersi nell’area del Palaboxe e gustarsi lo spettacolo.

Tra i momenti clou del cerimoniale, è previsto lo scambio maglia con la Ninfa Latina. Alla società militante nella serie A1 di volley andrà la canotta celebrativa del sessantennio, come suggello del legame che la Boxe Latina, stringe con le massime espressioni sportive della città.

Sul ring sono previsti quattordici incontri. Si partirà dagli Schoolboy, si concluderà con gli Elite (cinque match). Da fuori regione parteciperanno la Boxe Foligno e la Boxing Club Castelfidardo; dalla provincia pontina l’Athletic Boxe Club Minturno, la Boxe Priverno, la The Champion di Sermoneta; dall’hinterland romano la New Boxe Ostia, Casal Bruciato Boxe, Zompatore Boxe Albano, Imperium Boxe di Anzio e Phoenix Gym di Pomezia: dalla Ciociaria la Domenico Tiberia Boxing Club. 
Nel dettaglio apertura con gli Schoolboy (50 kg), in cui Alessandro Oriano (Boxe Latina) cercherà la rivincita da Alessio De Tillo (New Boxe Ostia). Si sale subito di peso ed età nei Senior (75 kg), quando Giorgio Palazzari, della storica Boxe Foligno, incrocerà i guantoni con Antonio Bevilacqua dell’Athletic Boxe Club Minturno. La categoria Junior viene inaugurata da un interessante confronto nei 60 kg, che vede all’opera l’atleta di casa Boxe Latina Alessio Spinelli ed il romeno, New Boxe Ostia, Ionut Pana Felician. Il team anconetano della Boxing Club Castelfidardo si presenta al pubblico nel quarto incontro: l’ Elite 69 kg albanese Marios Feto lancia la sfida a Iacopo Fazzino della Boxe Casal Bruciato. Il quinto incontro parla al femminile (Elite II, 64 kg): attesa per l’esordio di Noemi Zoccoli opposta a Cecilia Orvieto della Domenico Tiberia Boxing Club. Si torna ai 60 kg, categoria Youth, tra il greco Mikuel Pali (Boxe Foligno) ed Antonio Conforto (Boxe Priverno). Sempre nei 60 kg, ma per gli Junior, ecco sul ring Simone D’Antoni (Boxe Latina) e Filippo Camerota (Athletic Boxe Minturno). Continuando con i 60 kg, match di rientro del Senior Massimiliano Capoccia (Boxe Latina), il cui avversario sarà Cristian Spinelli della Domenico Tiberia Boxing Club. Il primo incontro dei 64 kg è tra Paolo Venerucci (Boxe Latina) e Danilo Martinelli della Phoenix Gym. Ancora per i Senior 75 kg, Raffaele Daniele Vescera (Zompatore Boxe) affronta Francesco Marzolini della Boxe Casal Bruciato.

Per Matteo Conti serata particolare. Il Senior 69 kg della Boxe Latina è ad un passo dall’Elite. Tutto dipenderà dal verdetto sul ring, conteso da Simone Danesin della The Champion.

Finale con altri due match Elite. Nei 69 kg il pugile del Togo Jeremie Victoire Kpogo (Boxing Club Castelfidardo) se la vedrà con il quotato Francesco Sarchioto dell’Imperium Boxe. Il finale, Elite 64 kg, affidato all’africano del Benin Charlmagne Noukpomadjo ed Ennio Zingaro della Phoenix Gym.

PROGRAMMA RIUNIONE
Schoolboy, 50 kg: Oriano (Boxe Latina) vs De Tillo (New Boxe);
Senior, 75 kg: Palazzari (Boxe Foligno) vs Bevilacqua (Athletic);
Junior, 60 kg; Spinelli (Boxe Latina) vs Pana (New Boxe);
Elite, 69 kg: Feto (Castelfidardo) vs Fazzino (Casalbruciato);
Elite II, 64 kg: Zoccoli (Boxe Latina) vs Orvieto (Tiberia);
Youth, 60 kg: Pali (Boxe Foligno) vs Conforto (Boxe Priverno);
Junior, 60 kg: D’Antoni (Boxe Latina) vs Camerota (Athletic);
Senior, 60 kg: Capoccia (Boxe Latina) vs Spinelli (Tiberia);
Elite, 75 kg: Vescera (Zompatore) vs Marzolini (Casal Bruciato);
Senior, 64 kg: Venerucci (Boxe Latina) vs Martinelli (Phoenix);
Senior, 69 kg: Conti (Boxe Latina) vs Danesin (The Champion);
Elite, 69 kg: Kpogo (Castelfidardo) vs Sarchioto (Imperium);
Elite, 64 kg, Noukpomadjo (Castelfidardo) vs Zingaro (Phoenix)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boxe: serata interregionale con Lazio, Umbria e Marche. 14 gli incontri

LatinaToday è in caricamento