rotate-mobile
Sport

Boxe, inizia l’avventura del 13enne Spinelli al Torneo Nazionale di Cuneo

Dal 17 al 19 aprile Torneo Nazionale Esordienti a Roccaforte di Mondovì. Grande attesa per il giovane atleta della Boxe Latina dopo la sconfitta di domenica ad Anzio: “Ho voglia di tornare a vincere"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

E’ iniziata l’avventura del Torneo Nazionale Esordienti, in programma dal 17 al 19 aprile a Roccaforte di Mondovì (Cuneo), organizzato da FPI e Boxe Cavesana. Un Freccia Rossa partito nella tarda mattinata da Roma Termini ha accompagnato Alessio Spinelli e Turrin in Piemonte.

L’allievo ed uno dei maestri (insieme a Rocco Prezioso), che ne hanno seguito passo passo la crescita: “Si è preparato molto bene  in queste settimane – dice Turrin –, a parte la sconfitta di sabato scorso ad Anzio (contro Kampov), che tornerà utile come esperienza. A prescindere Alessio ha seguito alla lettera le nostre indicazioni. La disciplina è alla base di ogni risultato. E noi su questo ragazzo puntiamo molto, anche se a 13 anni non esiste esasperazione da vittoria, ma solo divertimento”.

Però di vittoria ne parla eccome Alessio Spinelli: “Ho voglia di riscattarmi immediatamente – dice lo Schoolboy –, l’ansia l’ultima volta mi ha bloccato: questo non deve più accadere. Ho voglia di tornare a vincere”.

Idee chiare, consapevolezza maturata nel percorso che lo ha portato qui. Spinelli, 56 kg, nella fase regionale ha superato Dora della Boxe Group e Vallati della Indomita Boxe. I suoi avversari adesso sono i più bravi della  Campania, Toscana e Trentino - Alto Adige. Questa mattina visite mediche, peso  e sorteggio, definiranno il programma del Torneo, che si disputa sulla distanza di tre giorni, con finali 1°-2° e  3°-4° posto. Ai nastri di partenza 139 atleti, tra Schoolboy, Junior e Youth.

Per Atleta Esordiente, secondo il regolamento della Federazione Pugilistica Italiana, si intende il pugile che sostiene o abbia sostenuto il suo primo incontro nell’anno agonistico in corso e che non abbia, precedentemente, sostenuto competizioni agonistiche in altre discipline da ring e/o che abbia svolto o svolge attività agonistica in altra federazione sportiva straniera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boxe, inizia l’avventura del 13enne Spinelli al Torneo Nazionale di Cuneo

LatinaToday è in caricamento