rotate-mobile
Sport Cisterna di Latina

Boxe, il pugile cisternese Pisanti a caccia di un altro titolo italiano

Mario Pisanti il prossimo sabato 18 luglio salirà sul ring di Villa Carnera a Sequals, in provincia di Pordenone e sfiderà toscano Alessandro Balestri, per il titolo italiano dei pesi "super piuma"

Salirà sul ring in provincia di Pordenone per contendersi il titolo italiano dei pesi “super piuma” attualmente vacante.

Il pugile cisternese Mario Piasanti, che ha dalla sua l’esperienza (14 vittorie, 2 sconfitte ed un pari), la tecnica sopraffina e la straordinaria voglia di vincere che lo ha contraddistinto nel corso della sua lunga carriera di boxer, sabato 18 luglio sfiderà toscano Alessandro Balestri, professionista che detiene il record di 9 vittorie e nessuna sconfitta

L’incontro verrà disputato alle 20:30 presso la struttura sportiva di Villa Carnera che si trova nel piccolo comune montano di Sequals, nell’ambito della trentesima edizione del Trofeo Carnera, un evento che permetterà all’atleta pontino di balzare nuovamente agli onori della cronaca sportiva a livello nazionale e non solo, e con lui anche la città di Cisterna.

Allenato dal suocero, il maestro Bruno Simili, e preparato atleticamente dalla moglie, Marzia Simili, Mario Pisanti ha affrontato le ultime settimane di allenamento esaltato dalla gioia di essere diventato per la seconda volta padre. Il 17 giugno scorso infatti, la moglie Marzia ha dato alla luce Alex, il secondo maschietto erede del campione dopo il primogenito Yuri.

L’attesa per l’incontro del 18 luglio è trepidante anche a Cisterna, specialmente nell’ambito pugilistico locale dove Mario è supportato dal maestro Michele Casoria e dal preparatore atletico e massaggiatore (nonché fratello del campione) Luigi Pisanti presso l’ Audax Cisterna Pisanti Team.

“Sosteniamo il nostro concittadino Mario Pisanti – commenta il sindaco di Cisterna, Eleonora Della Penna – in questo importante impegno sportivo augurando a lui, ma più in generale allo sport cisternese e pontino, di raggiungere traguardi sempre più prestigiosi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boxe, il pugile cisternese Pisanti a caccia di un altro titolo italiano

LatinaToday è in caricamento