rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Brescia-Latina, le probabili formazioni: Ammari sostituto di Valiani?

Probabile esordio dal primo minuto per il centrocampista cresciuto nel Marsiglia. L’alternativa è Ristovski con inserimento di Angelo in difesa. Probabile conferma per Sowe in attacco

Un solo punto separa in classifica Brescia e Latina. Grazie agli ottimi risultati conseguiti nelle prime gare del girone di ritorno, i pontini hanno rosicchiato punti alle rondinelle, che a inizio stagione non pensavano di certo che la loro stagione sarebbe stata così ricca di difficoltà. Neppure il Latina pensava di dover lottare per la permanenza in B; quella che secondo molti sarebbe potuto essere uno scontro diretto in proiezione playoff, si rivela invece uno scontro salvezza. A Brescia regna agitazione per una situazione societaria poco chiara, tanto che potrebbero presto giungere delle penalizzazioni.
Tuttavia la formazione di Calori possiede in rosa dei giocatori in grado di fare la differenza, sarà una sfida tutt’altro che semplice da pronosticare.

PRECEDENTI – Il Latina torna a Brescia per la terza volta. L’ultima fu il 24 agosto scorso, in coppa Italia, quando l’airone Caracciolo realizzò a due minuti dal 90’ il gol vittoria. L’ultimo precedente in campionato risale all’8 marzo dello scorso anno, quando i pontini vinsero 2-0 con le reti di Jonathas al 4’ e Paolucci al 30’.

QUI BRESCIA – Due i dubbi per Calori: in difesa Tonucci e Antonio Caracciolo si contendono il posto di centrale al fianco di Di Cesare. In attacco c’è il dubbio tra Andrea Caracciolo, Da Silva e Corvia. Uno dei tre resterà in panchina. A completare il tridente sarà Sestu.

QUI LATINA – Iuliano ha già annunciato di non voler fare esperimenti né rivoluzioni. Probabile dunque, che a sostituire lo squalificato Valiani sia un’altra mezzala, ovvero Ammari, che farebbe il suo esordio da titolare con la maglia nerazzurra. Molto probabile anche l’impiego di Bidaoui, che Iuliano ha visto in grande crescita. Il desiderio di continuità potrebbe portare il tecnico pontino a scegliere ancora Sowe al centro dell’attacco, ma Litteri e Paolucci sperano.

Probabili formazioni

BRESCIA (4-3-2-1) Arcari; Zambelli, Ant. Caracciolo, Di Cesare, Scaglia; Quaggiotto, Budel, Benali; Sestu, Da Silva; And. Caracciolo. All. Calori

LATINA (4-3-3) Di Gennaro; Ristovski, Brosco, Dellafiore, Alhassan; Crimi, Viviani, Ammari; Oduamadi, Sowe, Bidaoui. All. Iuliano

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia-Latina, le probabili formazioni: Ammari sostituto di Valiani?

LatinaToday è in caricamento