rotate-mobile
Sport Cisterna di Latina

Calcio a 5: ad un anno dalla scomparsa, il primo “Memorial Matteo Pirazzi”

Il torneo, che inizierà il 12 settembre per concludersi l'11 ottobre, dedicato al giovane calciatore di Cisterna deceduto a soli 20 anni in seguito ad un incidente stradale

La manifestazione sportiva è dedicata a Matteo Pirazzi, giovane calciatore di Cisterna deceduto a soli 20 anni in seguito ad un incidente stradale il 23 agosto dello scorso anno. Prende il via giovedì 12 settembre - il calcio d’inizio è previsto per le 20 - il primo “Memorial Matteo Pirazzi”, torneo di calcio a 5 che si terrà presso i campi del Bagaglino Sporting Club, in via delle Querce, zona Franceschetti.

Due i gironi da cinque squadre dal buon tasso tecnico nonostante quasi tutte le compagini si siano costituite in occasione dell’atteso memorial: nel girone A si sfideranno nella prima fase le formazioni del Matteo’s Friends, Taxi, Zippetto, Warriors Team, Bar ai Portici. Il girone B invece è composto da Rim 2001, I Gemelli Diga, La Pinco Pallino Joe, Jolly Uovo e Thunder. Dopo la fase a gironi si passerà alla fase finale ad eliminazione diretta, fino ad arrivare alla finalissima in programma per il prossimo 11 ottobre.

L’evento agonistico è stato fortemente voluto dalla famiglia di Matteo Pirazzi, che era un grande appassionato di calcio, oltre che una giovane promessa di questo sport: una carriera giovanile di livello la sua, formata nei campionati regionali.

Dopo aver militato nelle società A.C. Findus, Latina Scalo Cimil e Polisportiva San Valentino, a soli 18 anni Matteo debuttò in Promozione con la maglia del Bassiano Calcio. Una carriera calcistica che sembrava destinata a risultati importanti, fermata bruscamente dal tragico incidente stradale del 23 luglio 2011, dal quale Matteo non si riprese più fino a lasciarci il 23 agosto 2012 dopo circa un anno di coma.  Doveva ancora compiere 21 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5: ad un anno dalla scomparsa, il primo “Memorial Matteo Pirazzi”

LatinaToday è in caricamento