rotate-mobile
Sport

Calcio, plebiscito per Fiore Pressato: si conferma presidente della sezione arbitri di Latina

Fiore Pressato che si conferma, per il prossimo quadriennio olimpico, alla guida della sezione arbitri "M.Serratore" di Latina ottenendo 102 voti su 116 aventi diritto al voto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Un autentico plebiscito per il presidente uscente Fiore Pressato che si conferma, per il prossimo quadriennio olimpico, alla guida della sezione arbitri "M.Serratore" di Latina ottenendo 102 voti su 116 aventi diritto al voto.

Una conferma meritata per il grande lavoro svolto dal massimo dirigente Aia nel suo mandato precedente. Il grande pregio di Fiore Pressato è stato quello di aver saputo coinvolgere tutta la base associativa, rendendo protagonisti tutti gli iscritti con una partecipazione attiva alla vita del comitato pontino. Un grande lavoro di squadra che è stato riconosciuto e premiato durante l'assemblea elettiva.

"I miei associati - le prime parole a caldo del riconfermato presidente Fiore Pressato - mi hanno regalato una grande emozione con un lungo e fragoroso applauso dopo la lettura del mio programma per il nuovo mandato 2016-2020. Voglio dividere questo felice momento con tutti i componenti del direttivo, i collaboratori e tutti gli arbitri, assistenti ed osservatori che mi hanno sempre sostenuto e hanno sempre creduto e condiviso questo progetto. Il merito non è di un singolo presidente, ma del lavoro di programmazione che è stato improntato nel corso degli anni in tutti i settori della nostra sezione”.

Eletto Cristiano Partuini (attualmente componente del settore tecnico del modulo perfezionamento arbitri-assistenti-osservatori) con 95 voti come prossimo delegato sezionale per le elezioni nazionali dell'AIA che si terranno ad inizio della stagione sportiva 2016-2017 (in carica attualmente il presidente Marcello Nicchi), battendo nettamente il concorrente Alessandro De Lorenzo che ha raccolto solamente 12 preferenze.

Ricordiamo che al momento la forza arbitrale della sezione "M.Serratore" conta 197 associati con Claudio Gavillucci punta di diamante della sezione pontina, come tra i più promettenti fischietti della serie A. Nel dettaglio il comitato pontino vanta 145 arbitri effettivi, 14 assistenti, 35 osservatori, 15 arbitri benemeriti. Nel prossimo mese di luglio verrà ufficializzato il nuovo consiglio direttivo provinciale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, plebiscito per Fiore Pressato: si conferma presidente della sezione arbitri di Latina

LatinaToday è in caricamento