rotate-mobile
Sport

Lazio Cup 2013, Asd Cori Calcio partecipa al torneo internazionale

La compagine pontina degli allievi nel suo girone dovrà vedersela con Partizan Belgrado, Sparta Praga e Napoli. La finale il 26 maggio al Francioni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

L’Asd Cori Calcio disputerà la sesta edizione del torneo internazionale Lazio Cup (21 – 26 maggio 2013) la prestigiosa rassegna calcistica riservata alla categoria Allievi 97. Un’importante sfida sportiva per la compagine presieduta da Piero Morucci, che darà visibilità mondiale all’intera città amministrata dal Sindaco Tommaso Conti.

Sedici le squadre partecipanti, divise in quattro gironi, con le prime due classificate di ogni girone che passeranno ai quarti di finale. Quattro selezioni top di serie A; otto estere, di cui, quattro europee, una sudamericana, una statunitense e una cinese; quattro locali.

Il centrocampista della Lazio e della Nazionale italiana, Antonio Candreva, sarà il testimonial; l’ex calciatore, allenatore e dirigente sportivo Giuseppe Materazzi sarà il direttore tecnico. Il torneo inoltre si occuperà di due rilevanti temi sociali, quali la tutela dei diritti dei minori e la ricerca a favore della cura dei tumori celebrali. La coppa fair play renderà omaggio a Mirko Fersini, allievo della Lazio, morto tragicamente in un incidente stradale (12 aprile 2012).

Il Cori Calcio è stato sorteggiato nel girone A e se la vedrà con i serbi del Partizan Belgrado, i cechi dello Sparta Praga e il Napoli. Tutte le gare del girone si giocheranno allo stadio comunale Stoza, che ospiterà anche uno dei quarti di finale del torneo.

E ancora, il 25 maggio, sempre a Cori, spazio alla beneficienza col quadrangolare benefico “Memorial Maurizio Maestrelli” tra la Nazionale Giornalisti Rai, le Vecchie Glorie Pontine, gli Amici di Maurizio ed il team Lazio Cup. L’incasso sarà devoluto a tre associazioni onlus. A lui è stato intitolato anche il premio che verrà consegnato alle 13 personalità del calcio internazionale che si sono distinti, nel loro ambito, per i risultati ottenuti, ma soprattutto per l’impegno ed i valori espressi. Presidente della giuria il fratello Massimo; il testimonial sarà l’ex difensore interista e degli Azzurri, Marco Materazzi.

Alla presentazione ufficiale della manifestazione (Roma, 16 aprile - Sala della Protomoteca in Campidoglio), affidata alla nota conduttrice Rai, Simona Rolandi, hanno partecipato anche Chiara Cochi, Assessore allo Sport del Comune di Cori, e Giuseppe Agostinelli, Vice Presidente dell’ASD Cori Calcio, con una rappresentanza dei suoi giovani calciatori. Erano presenti, oltre ai testimonial, il presidente nazionale del Settore Giovanile e Scolastico, Gianni Rivera, il presidente del Comitato Regionale Laziale, Melchiorre Zarelli, tantissime vecchie glorie della Lazio, le autorità politiche capitoline e vari esponenti del mondo culturale e soprattutto sportivo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio Cup 2013, Asd Cori Calcio partecipa al torneo internazionale

LatinaToday è in caricamento