rotate-mobile
Sport

Calcio mercato, news dall’Atahotel di Milano: Agius è ancora nerazzurro

I dirigenti pontini sono a lavoro sulla rosa del Latina 2012/2013. Ecco i primi tasselli, direttamente dall'Atahotel excelsior: va in porto il rinnovo di Andrei Agius

 

 

Mannarelli e Facci, coadiuvati dal segretario della società Benito Coppola sono tornati da una di queste prime spedizioni milanesi di calciomercato con un asso nella manica: il rinnovo del difensore centrale maltese Andrei Agius. Sicuramente un colpo ad effetto, nonostante si tratti di un rinnovo. Il giocatore complessivamente ha ben figurato la scorsa stagione, e ripartire con lui significherebbe molto. La dirigenza pontina si è assicurata le prestazioni del maltese con la firma di un contratto biennale.

 

AGIUS MALTESE DI FERRO – La conferma di Agius è un ottimo colpo per la piazza, e un buon tassello per l’ossatura che verrà. Il maltese, accasatosi con i nerazzurri dall’inizio della passata stagione, ha svolto una grande seconda parte di campionato, contrariamente alla prima passata così un po’in sordina, tanto da far trapelare più di qualche dubbio tra gli addetti ai lavori sulle sue reali potenzialità. Gradualmente sono uscite fuori le prestazioni da leader e se ne è scoperta la duttilità tattica, con la collocazione da parte di Sanderra nel vertice basso di centrocampo (contro la Triestina, ndr). Insomma un giocatore comunque giovane ma maturo (è un classe ’86). Un rinnovo sicuramente prezioso.

 

COPPIA ASSODATA - Insieme al compagno di reparto Farina, Agius ha formato l’anno scorso una coppia di centrali ben assortita. Bisognerà capire adesso se anche il “vecchio” difensore sardo farà parte della rosa nerazzurra. Quest’altro rinnovo sarebbe una lieta notizia, se non altro perché si avrebbe in casa una coppia di centrali già ben oliata, un punto saldo su cui impostare il gioco e il resto della squadra.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio mercato, news dall’Atahotel di Milano: Agius è ancora nerazzurro

LatinaToday è in caricamento