rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Calendario Serie D: Latina parte in casa con l'Atletico "senza" il Francioni, Aprilia ad Artena. Derby il 21 ottobre

Il campionato inizia il 16 settembre, la stagione regolare termina il 5 maggio. Sette i turni infrasettimanali. Coppa Italia, rondinelle contro il Budoni

Giro di boa il 23 dicembre

Aperto l'uovo della Serie, con la compilazione dei calendari del campionato al via il 16 settembre.

Nel girone G la sorpresa per il Latina è di giocare in casa, malgrado la richiesta inoltrata al Dipartimento Interregionale di iniziare in trasferta per consentire i lavori di adeguamento di tribuna laterale e curve ospiti allo stadio Francioni. Dieci giorni scarsi per mettersi in regola o cercare un campo neutro dove affrontare l' SFF Atletico. Da scartare l'ipotesi Bruschini, visto che l'Anzio esordirà in casa con il Cassino. Aprilia Racing Club di scena in casa della Vis Artena, artefice dell'eliminazione del Latina dalla Coppa Italia. Il 23 settembre al Quinto Ricci, la squadra di Venturi affronterà l'Ostia Mare, mentre il 30 settembre giocherà a Trastevere. Alla seconda giornata subito Sardegna per il Latina, di scena a Lanusei, prima di ricevere il Flaminia al terzo turno, quando l'Anzio avrò l'Avellino come ospite. A proposito di irpini, il girone si chiuderà il 23 dicembre con il Latina al Partenio. Primo derby pontino Latina - Aprilia il 21 ottobre.

Tutti i calendari di Serie D

Nel girone G a venti squadre previsti sette turni infrasettimanali: 26 settembre, 24 ottobre ,14 novembre, 12 dicembre, 16 gennaio, 13 febbraio e 18 aprile. Due le soste, la prima il 30 dicembre per le festività natalizie, la seconda il 10 marzo 2019 per la partecipazione della Rappresentativa Serie D al Torneo di Viareggio. Girone di ritorno al via il 6 gennaio, giorno dell' Epifania, mentre la stagione regolare si concluderà il 5 maggio 2019. Per quanto riguarda gli orari, le partite si giocheranno inizialmente alle ore 15. Dal 28 ottobre inizieranno alle 14.30, per poi tornare alle 15 dal 31 marzo 2019. Dal 12 maggio si passerà alle 16.

Ad oggi due squadre sono sub iudice, Avellino ed Aprilia, tra speranze di serie B e C. Questa lunga estate di aule giudiziarie, sembra non voler finire mai.

Coppa Italia, Aprilia-Budoni

Sarà Aprilia - Budoni l'accoppiamento dei 32esimi in programma domenica 9 settembre al Quinto Ricci. Gara di sola andata. Le rondinelle si sono guadagnate il passaggio del turno superando in trasferta il Budoni, altra sarda. Vantaggio isolano con Spano, rimonta ospite a cavallo tra fine primo tempo e inizio ripresa, grazie alle reti di Titone e Olivera (1-2). Secondo il tabellone, chi vince se la vedrò con la vincente tra Vis Artena e Flaminia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calendario Serie D: Latina parte in casa con l'Atletico "senza" il Francioni, Aprilia ad Artena. Derby il 21 ottobre

LatinaToday è in caricamento