rotate-mobile
Sport

Coppa Italia: Brescia-Latina 1-0, Caracciolo elimina i nerazzurri

La squadra di Beretta beffata nel finale da un gol dell'esperto centravanti lombardo

Il Latina esce dalla Coppa Italia eliminato da un gol di Caracciolo a pochi minuti dal termine.  Nonostante la sconfitta comunque una buona prova dei ragazzi di Beretta: in partita per 90' minuti, i pontini hanno avuto creato diverse occasioni da gol, salvo poi essere puniti dal gol vittoria del numero 9 bresciano. 

LA PARTITA - Nerazzurri in pressing alto fin dall'inizio e pericolosi al 7' con Rossi: il tentativo dalla distanza dell'esterno termina di poco alto. Il Brescia si vede al 9': Farelli blocca senza problemi il destro da fuori di Benali. Due minuti dopo ci prova Caracciolo col sinistro: dall'interno dell'area nerazzurra, l'Airone trova il muro di capitan Milani che respinge. L'undici di Beretta tiene bene il campo e riesce ad esercitare una costante supremazia in mezzo al campo: buon palleggio e manovra corale per i nerazzurri nella prima parte di match. Di azioni davvero pericolose, comunque, non se ne vedono. Al 27' nell'area pontina si scatena una mischia risolta da Andrea Milani; poi Farelli manda in angolo sul velenoso tiro-cross di Ntow. Dall'altra parte del campo Minelli non è da meno del collega: il portiere di casa fa buona guardia su Crimi. Al 41' Brescia fortunato: la punizione di Viviani, sporcata dalla barriera lombarda, esce di un soffio con Minelli che non ci sarebbe mai potuto arrivare.

L'avvio di ripresa conferma l'equilibrio del primo tempo: gara viva, senza grandi emozioni. Primo sussulto del secondo tempo al 14': Farelli blocca il destro ravvicinato di Caracciolo. Al 25' punizione pericolosa di Olivera: mira sbagliata, ma Farelli era sulla traiettoria. L'occasione più grossa, però, la crea il Latina al 26': assist di DouDou, destro secco di Valiani e miracolo di Minelli che nega il vantaggio all'undici pontino. Al 30' ancora Latina in avanti: termina alto il colpo di testa di Pettinari. Al 43' arriva il gol che decide la gara del Rigamonti: assist di Corvia, Caracciolo supera Farelli da distanza ravvicinata. 

BRESCIA-LATINA 1-0

Brescia: Minelli, Zambelli, Budel, Di Cesare, Bertoli, Benali, Olivera, Scaglia, Ntow (32' st Coly), Corvia (43' st Morosini), Caracciolo And. A disp.: Arcari, Serraiocco, Lancini, Rocchi, Caracciolo Ant., Gargiulo, Quaggiotto, H’Maidat, Valotti, Boniotti. All. Iaconi

Latina: Farelli, Milani, Dellafiore, Esposito, Angelo, Crimi (43' st Petagna), Viviani, Valiani, Rossi, Pettinari, Paolucci (9' st DouDou). A disp.: Spilabotte, Bruscagin, Brosco, Figliomeni, Almici, Ashong, Ricciardi, Mazzoleni. All. Beretta

Arbitro: Massa di Imperia
Marcatori: 43' st Caracciolo 
Ammoniti: Olivera, Zambelli, Caracciolo, Esposito, Corvia, Crimi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia: Brescia-Latina 1-0, Caracciolo elimina i nerazzurri

LatinaToday è in caricamento