rotate-mobile
Sport

Latina, il secondo posto tra Team Nuova Florida, Vis Artena e il tabù Francioni

Domani alle 16 arrivano gli ardeatini a caccia di punti salvezza. Pontini senza vittorie in casa dalla fine di febbraio. Scudieri privo degli squalificati Alonzi, Allegra e Orlando

Rinfrancato dalla vittoria last minute contro l'Afragolese sotto di due uomini, il Latina riprende la lotta al secondo posto conteso dalla Vis Artena (una gara in meno da recuperare) ospitando al Francioni il Team Nuova Florida. 

Oltre alla vittoria necessaria alla classifica, i nerazzurri devono sfatare il tabù dello stadio Francioni, dove non vincono dal 24 febbrario. Un 2-0 soffertissimo contro il Nola, maturato negli ultimi minuti con la doppietta di Alessandro.

Dall'altra parte ci sono gli ardeatini, che cercano gli ultimi punti salvezza in un momento di trasformazione societaria. All'andata la squadra di Bussone, avanti di due reti nel primo tempo, è stata raggiunta nella ripresa dalle reti contestate di Alessandro e Di Emma, autori di due classici gol fantasma. 

Scudieri non avrà a disposizione gli squalificati Alonzi, Allegra ed Orlando. Se i primi due se la sono cavata con una giornata, il difensore abruzzese dovrà saltare tre gare a causa delle tensioni maturate nell'intervallo nell'area spogliatori dello stadio di Cardito. 

Gallo tra i pali e Di Emma sulla destra, nel terzetto difensivo, sono le logiche contromosse. Fischio d'inizio alle 16. Diretta in streaming sulla pagina facebook del Latina Calcio 1932.

Nel frattempo la Lega Nazionale Dilettanti ha reso noto le date dei due recuperi di campionato, che riguardano i pontini. Il 26 maggio Arzachena - Latina, il 2 giugno Latina - Muravera. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina, il secondo posto tra Team Nuova Florida, Vis Artena e il tabù Francioni

LatinaToday è in caricamento