rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Calcio, Pecchia verso il Napoli: il pontino come vice di Benitez

Eloquente la dichiarazione del presidente De Laurentis: "Pecchia? E' una persona che stiamo valutando come vice di Benitez"

È stato esonerato durante il campionato in corso ma ora per lui potrebbe iniziare davvero un’avventura esaltante. Fabio Pecchia, esonerato dalla panchina del Latina alla vigilia della finale di Coppa Italia – poi vinta dai pontini – e durante un momento di difficoltà della squadra del capoluogo, potrebbe ora approdare al Napoli.

Il messaggio lanciato dal presidente della squadra partenopea appare abbastanza eloquente: “Fabio Pecchia? E' una persona - ha spiegato Aurelio De Laurentis - che stiamo valutando come vice di Benitez. Mi piace come persona: è educato, colto e parla le lingue”.

Fabio Pecchia nato a Formia è già stato al Napoli da giocatore. Ha esordito in serie A contro la Sampdoria il 29 agosto del 1993 nel Napoli allenato da Marcello Lippi; in quella stagione ha realizzato 4 gol in 33 partite. Il pontino è rimasto al Napoli per altre tre stagioni diventando anche capitano e disputando la finale di Coppa Italia contro il Vicenza. Con i partenopei Pecchia ha collezionato 125 presenze e 15 reti.

E ora a distanza di anni potrebbe tornare alla squadra partenopea come allenatore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Pecchia verso il Napoli: il pontino come vice di Benitez

LatinaToday è in caricamento