rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Calcio, Farina miglior giocatore della settimana su facebook

I tifosi sul social network hanno decretato il migliore della vittoria contro il Portogruaro. Intanto domenica al Francioni, arriva il Sudtirol, e l'infermeria comincia a svuotarsi

FARINA, IL MIGLIORE - Come ogni settimana, i tifosi di facebook e del web rispondono ai sondaggi lanciati dallo staff della comunicazione dell’Us Latina calcio. Anche questo è un modo per stare vicini alla squadra, e partecipare al grande “evento” della Lega Pro, che sta vivendo l’ambiente Latina dopo trent’anni. Contro il Portogruaro, tutta la squadra ha ben figurato, ma in particolare, a detta del pubblico del web, il reparto di gioco da premiare è la difesa, con Alessandro Farina che spicca su tutti. “Condivisibilissimo” giudizio, ma non si può non evidenziare la grande prova della fase offensiva del Latina, davvero avvolgente. Delle qualità innate di Tortolano già si sapeva, della bravura di Jefferson anche; la conferma è invece arrivata da Loris Tortori che con la prestazione di domenica sembra essersi ritagliato un posto da titolare nell’undici di mister Ghirotto. E per l’appunto, mister Ghirotto. Non si può non plaudere all’assetto di gioco trovato dal Latina, e questo lo si deve esclusivamente a lui.

“NEWS” DAI BOX - Notizie confortanti in vista dei prossimi impegni di campionato arrivano anche dall’infermeria. Ricciardi e Toninelli stanno smaltendo i relativi acciacchi, e ne avranno ancora per un paio di settimane. Mariniello invece, reduce dall’operazione al menisco in artroscopia, tornerà a correre fra un paio di settimane. La vera notizia riguarda il centrocampista francese Laurent Merlin, che ieri ha svolto l’allenamento per la prima volta insieme ai compagni; a breve si potrà leggere anche il suo nome nella lista dei convocati della domenica. E poi, altra notizia confortante, tornerà a disposizione del mister, capitan Berardi, giunto alla fine dei due turni di squalifica.
 
SUDTIROL: OCCHIO AGLI U20 - Statistiche alla mano, i ragazzi di mister Stroppa (ex centrocampista di lunga militanza in A, dal piede sopraffino) non perdono da ben otto turni e sono reduci dal pareggio interno con l’Andria Bat (una partita che non ha offerto molto dal punto di vista dello spettacolo). Chiaro è che nonostante l’alta posizione di classifica, non si tratta di un’”Invincibile armata”, e il Latina può dire sicuramente la sua. Modulo prediletto da mister Stroppa è il 4-3-2-1, e particolare attenzione, la retroguardia pontina, dovrà dedicarla al giovane Fischnaller (bomber della squadra con 4 gol realizzati in questo campionato), a tutti gli effetti “azzurro” - nonostante il nome - e nel giro della nazionale under 20 allenata da Gigi Di Biagio; altra pedina e pezzo pregiato di questa nazionale è proprio il portiere del Sudtirol Iacoubcci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Farina miglior giocatore della settimana su facebook

LatinaToday è in caricamento