rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Presentata la Woman Latina Calcio 1932, inizia la stagione delle donne nerazzurre

Il presidente Farina: "Dobbiamo tornare in Serie B e stringere collaborazioni". Il 24 ottobre al via il campionato di Eccellenza, squadra affidata a Franzè. Coletta:"Ragazze siate fiere di indossare questi colori"

Partenza

Il 24 ottobre al via la stagione di Eccellenza femminile della “Woman Latina Calcio 1932”. Giocatrici, staff e società hanno ricevuto la visita del sindaco per la presentazione ufficiale che si è tenuta nel centro sportivo della “ex Fulgorcavi” di Borgo Piave, quartier generale  per allenamenti e partite di campionato, salvo i match di cartello allo stadio Francioni, se non in concomitanza con le gare della squadra maschile di Serie D.

Presidente

Il presidente Giovanni Farina non nasconde le ambizioni e le aspettative risposte nella squadra affidata al tecnico Jody Franzè. “Abbiamo una responsabilità importante – ha detto il Presidente Giovanni Farina - e lo sappiamo tutti, a partire dalla società, passando dallo staff tecnico fino a tutte le nostre ragazze. Abbiamo iniziato il nostro percorso già ad agosto con tutte le limitazioni e prevenzioni del caso e sono orgoglioso del gruppo e della voglia che ad ogni allenamento le ragazze e i tecnici mettono in campo. Ci sarà da combattere, ci aspettano tutti al varco ma la Women Latina Calcio 1932 è pronta e si sta preparando per questo. Abbiamo l'onore e l'onere di rappresentare una città importante. Il Latina femminile qualche anno fa militava in serie B ma nessuno lo sapeva.

Collaborazioni

Oggi finalmente il calcio femminile è seguito ed ha l'attenzione dei media. Il nostro progetto è a medio e lungo termine. L'obiettivo è sicuramente quello di riportare il calcio femminile a Latina nelle serie che contano, ma anche di proporre un modello culturale di calcio femminile di qualità, nonché di uscire dal nostro orticello e fare sistema con le diverse realtà esistenti nei comuni pontini”. E’ nata la collaborazione tra la Woman Latina Calcio 1932 e con l’Associazione Città Sport Cultura, che prevede attività e finalità di carattere sociale, legate alla cultura dello sport, alla salute e al benessere, all’ integrazione sociale. In tal senso sarà realizzato anche un programma di affiliazione con altre realtà del calcio femminile locale, così da consentire una più rapida e qualificata crescita dell’intero movimento.

Sindaco

Il sindaco di Latina, Damiano Coletta, dopo aver voluto sapere nome e ruolo delle giocatrici ha dichiarato, da amministratore e da ex calciatore:  “Il calcio è da sempre la mia grande passione. Auguro il meglio a questa società che se lo merita per tutti gli sforzi fatti fino a questo momento, soprattutto nella situazione nella quale ci troviamo. A voi ragazze, invece, ricordo che indossate i colori nerazzurri e che rappresentate Latina dovunque vi troviate. Siatene fiere e comportatevi di conseguenza”.

Organigramma

Giovanni Farina - Presidente

Roberto Orsini - Vice Presidente

Mario Maddalena - Direttore Generale

Massimiliano Cocco - Direttore Sportivo

Carmine Chirieleison - Responsabile Settore Giovanile

Marco Autieri - Responsabile Commerciale

Davide Failla - Responsabile Sanitario

Alessio Corelli - Dirigente Accompagnatore

Staff tecnico

Jody Franzè - Allenatore

Glauco Dolci - Preparatore Portieri

Antonio Accumulo - Preparatore Atletico

Rosa

Sara Girolamo - Portiere

Martina Altobelli - Portiere

Debora Naticchioni - Difensore Capitano

Vanessa Aversa - Difensore

Ilaria Astolfi - Difensore

Angela Altobelli - Difensore Vice Capitano

Barbara Adu Gyamfi - Difensore

Aurora Mollo - Difensore

Laura Furci - Difensore

Sofia Torelli - Difensore

Giorgia Simi - Difensore

M. Camilla Bruschini - Centrocampista

Sara Taddei - Centrocampista

Alessandra Piconi - Centrocampista

Lucia De Mare - Centrocampista

Daniela Pirro - Centrocampista

Giulia Molinari - Centrocampista

Giada Liberti - Centrocampista

Eleonora Digiacomantonio - Centrocampista

Alessia IettoAttaccante - Vice Capitano

Anastasia Bagaglini - Attacante

Giorgia Magnanti - Attaccante

Eleonora Iannucci - Attaccante

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentata la Woman Latina Calcio 1932, inizia la stagione delle donne nerazzurre

LatinaToday è in caricamento