rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Prampolini / Piazzale N. Prampolini

Finale play off Latina-Pisa, altri 570 biglietti per i tifosi nerazzurri

Sì dalla Prefettura per l'ampliamento temporaneo del Francioni; rafforzato il servizio di sicurezza in vista della partita di domenica 16 giugno

Ci siamo. L’attesa sta per finire. Domani pomeriggio alle 15 al Francioni il Latina scende in campo contro il Pisa per la partita che vale la stagione. Novanta minuti – o forse 120 – per conoscere il destino della squadra pontina che per la prima volta nella sua storia potrebbe salire in serie B.

Ma in attesa di quella che sarà la partita di domani, e al termine di una settimana davvero infuocata – e non solo per l’arrivo finalmente del caldo stagionale – stamattina si è tenuta la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica per un ulteriore e conclusivo esame dei profili di sicurezza della partita di domani valida per la finale dei play off di LegaPro.

La novità principale è il sì all’ampliamento temporaneo dei posti al Francioni che ha permesso di garantire 570 tagliandi in più per i tifosi nerazzurri. “Atteso che già da martedì 11 giugno sono stati venduti tutti i tagliandi di ingresso allo stadio, la Commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo ha dato parere favorevole all’ampliamento temporaneo dei posti (570 in più) dello stadio Francioni riservati ai tifosi della squadra pontina” spiegano proprio dalla Prefettura.

All’incontro di stamattina hanno partecipato il sindaco di Latina, avv. Di Giorgi, il Questore, Intini, ed i Comandanti provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza. E’ stato ampiamente esaminato l’articolato dispositivo di sicurezza definito dalla Questura volto ad un particolare rafforzamento dei servizi, con il concorso dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza e l’ausilio della polizia locale.

In accordo con la Lega Calcio, la partita sarà trasmessa dalla RAI in diretta televisiva, mentre ricordiamo che il Comune di Latina allestirà, presso il giardinetti pubblici, anche un maxischermo per consentire ai supporter della squadra locale di seguire la diretta televisiva.

“Il Prefetto D’Acunto, unitamente al Sindaco Di Giorgi, ha espresso l’auspicio e l’invito alle tifoserie delle due squadre a vivere con lealtà ereciproco rispetto l’evento sportivo ed a far sì che sia l’occasione per una serena giornata di sport”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finale play off Latina-Pisa, altri 570 biglietti per i tifosi nerazzurri

LatinaToday è in caricamento