rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Play off Pisa-Latina: 600 tifosi pontini al seguito della squadra

Sale l'attesa per la partita valida per la qualificazione in serie B. Da Latina partiranno 600 tifosi; intanto concessi altri biglietti a quelli del Pisa

Entusiasmo alle stelle ma anche tanta ansia alla vigilia di quella che è una partita storica per il Latina Calcio. Il countdown in vista della finale d’andata dei play off di domenica prossima che in nerazzurri giocheranno contro il Pisa, è ormai iniziato e anche i tifosi si preparano a vivere uno degli appuntamenti più importanti della stagione.

Secondo le ultime informazioni per la partita in quel di Pisa sono previsti circa 600 tifosi pontini che da Latina partiranno al seguito della squadra.

E intanto mentre divampa la polemica per la mancata diretta della partita da parte della Rai – il sindaco Di Giorgi ha scritto al presidente della Rai e a quello della Lega Pro – la capienza dello stadio Anconetani di Pisa è stata ampliata di 1400 posti per i supporter locali nel settore della gradinata.

Lo ha deciso la Commissione provinciale di vigilanza della città toscana chiamata a esprimersi sulle ripetute richieste e appelli giunte dai tifosi nei giorni scorsi e dal Prefetto di Pisa, Francesco Tagliente, d'intesa con il questore, Gianfranco Bernabei.

"Il merito di questo risultato - ha detto il prefetto Tagliente - è da attribuire alla grande sensibilità e alla determinazione a fare rete di istituzioni, amministrazioni e aziende di Pisa, oltre che all'atteggiamento dei tifosi che, mantenendo la propria identità, hanno saputo vivere la passione sportiva nel rispetto delle regole, dello stadio e dell'intera città".

A disposizione dei sostenitori nerazzurri, dunque, ci saranno 1400 biglietti in più che, quasi certamente, saranno 'polverizzati' in poche ore, visto che già da giorni erano esauriti i precedenti oltre 11 mila posti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Play off Pisa-Latina: 600 tifosi pontini al seguito della squadra

LatinaToday è in caricamento