rotate-mobile
Sport

Calcio, il Latina guarda ai play-off e si testa con la Lazio primavera

Il Latina inizia la rincorsa al play-off. Organico quasi al completo per mister Sanderra. Sabato test amichevole con la Lazio primavera

Il Latina sta trascorrendo la sua prima settimana d’avvicinamento al big match di domenica 26. Non si tratterà di un dentro o fuori, ma la logica di questi play-off è impietosa: vincere o vincere (sia in casa, che fuori). Anzi, i nerazzurri se la passano meglio, forti del miglior piazzamento in classifica che gli permetterebbe di giovare di eventuali pareggi, o anche di una sconfitta fuori. A ogni modo è presto per pensare ai calcoli. Occorre, piuttosto, organizzarsi per seguire la trasferta. Sì perché è vero che Rai sport trasmetterà l’evento, ma l’occasione è storica. Il “San Francesco” sarà una bolgia e i giocatori chiederanno un po’ d’ossigeno agli spalti. In più l’impagabile soddisfazione di poter dire “io c’ero”, dove la mettiamo?

CON I VETERANI - Sono i veterani il gruppo di tifosi che sta organizzando l’esodo in terra campana. Fino ad ora riempiti già 5 pullman e se ne prevedono altrettanti entro la prossima settimana: mica male. Il costo della trasferta è di 15 euro (biglietto escluso). Per gli sprovvisti di tessera del tifoso è possibile ovviare con la supporters card al modico prezzo di 10 euro, da reichiedere presso la segreteria dell'U.s Latina calcio.  

AQUILOTTI RAPACI - Potrà rivelarsi un test amichevole ricco di spunti quello del prossimo sabato mattina. I nerazzurri partiranno alla volta di Formello per affrontare le baby aquile della Lazio, squadra che ha chiuso il campionato al primo posto (in coabitazione col Catania), totalizzando la bellezza di 64 gol. Sarà partita vera. Anche perché, a fine maggio, la formazione di mister Bollini parteciperà alla final eight del campionato Primavera (il “Trofeo Facchetti”) e non vorrà soltanto sgranchirsi le gambe. Sanderra, per l’occasione, avrà tutti a disposizione meno Giallombardo e Sacilotto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, il Latina guarda ai play-off e si testa con la Lazio primavera

LatinaToday è in caricamento