rotate-mobile
Sport

Il Latina ci ha preso gusto: 2-0 al Monterosi con i gol di Casimirri e Cittadino

Seconda vittoria consecutiva dei nerazzurri, protagonisti di una buona partenza prima di lasciare l'iniziativa agli ospiti fino alla rete che ha indirizzato la partita

La sintesi

Latina - Monterosi 2-0, avanzano in classifica i pontini e si fermano di nuovo i viterbesi. È questo il verdetto del Francioni tra i due migliori allenatori della passata stagione, Carmine Parlato e Marco Mariotti. In mezzo ai due gol decisivi, di Casimirri e Cittadino, c'è un buon Latina di inizio partita, un ottimo  Monterosi per tutto il primo tempo, fino al vantaggio fortuito dei padroni di casa che ha cambiato verso al match. 

La cronaca

È di Iadaresta e Casimirri al 9' la prima occasione della serie sventata da Frasca, assistito nel proseguo dell'azione dalla difesa.R Replica del Monterosi pericoloso al 17' con Abreu, sul quale Bortolameotti è bravo nella risposta, compiendo il primo dei due interventi importanti della sua personale gara; il secondo capita al 40' sull' incusione in area di Gabbianelli. Sono tre in realta' le opportunità del Monterosi compresa quella al 37' di Abreu al tiro cross sopra la traversa. 

Poi al 44' sugli sviluppi di una palla recuperata sulla tre quarti, Casimirri mette al centro un traversone carico d' effetto che nessuno tocca soprendendo Frasca. 

E' l'episodio intorno al quale il Latina costruisce le sue fortune, tradotte nel raddoppio cercato con insistenza nella ripresa. Al 7' ci prova Quagliata sulla respinta della difesa, sinistro alto di un nulla; al 10' Iadaresta fallisce  il bersaglio su traversone di Cittadino; al 17' sforzi premiati su una bella azione corale che termina sulla testa di Iadaresta, Frasca si aiuta con la traversa ma non può evitare il tap in di Cittadino, alla sua seconda rete in campionato.

A seguire un infortunio di rilievo per parte: dopo Santos Abreu si fa male anche Raffaele De Martino.

Al 33' Iadaresta cerca il tris, Frasca respinge sui piedi di Galasso, che sbaglia a porta spalancata. Al 37' vorrebbe il gol anche Tiscione, che ruba palla a Messina e da posizione angolata trova un attento Frasca. Girata di Liurni che al 42' prova a riaprire il discorso, c'è Bortolameotti pronto nel la risposta. E per finire, al 46', è l'esterno del palo a negare di nuovo la rete a Iadaresta.

Latina - Monterosi 2-0/ Il tabellino

Latina (4-3-3): Bortolameotti; Tinti, Dionisi, Ranellucci, Quagliata; Alare (1'st Barberini), R. De Martino (27'st Atiagli), Cittadino; Casimirri (11'st Tiscione), Iadaresta, Masini (1'st Galasso). A disp. Guddo, Manes, Pesce, Fontana, Costa. All. Parlato

Monterosi (3-4-1-2): Frasca; Gasperini (25'st Proia) Messina, Rasi; Francescangeli (11'st Pellecani), Gerevini (25'st Liurni), Pisanu (11'st Alonzi), Mastrantonio; Gabbianelli; Abreu (16'st Matrone), Nohman. A disp. Chingari, Sabatini, Barbato, Giannetti. All. Mariotti

Arbitro: Castellone di Napoli

Assistenti: Caputo di Benevento e Aletta di Avellino

Marcatori: 44' pt Casimirri, 17'st Cittadino

Note: ammoniti R. De Martino, Tinti, Mastrantonio, Liurni, Nohman. Angoli 3-4. Recupero 1'pt-5'st. Spettatori 800 circa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Latina ci ha preso gusto: 2-0 al Monterosi con i gol di Casimirri e Cittadino

LatinaToday è in caricamento