rotate-mobile
Sport

Di Giorgi primo tifoso del Latina: “Presto il sintetico alla furgol cavi”

Intervenuto questa mattina alla conferenza di presentazione del neo tecnico Pecchia, Di Giorgi conferma la vicinanza al progetto Latina calcio. E Angiello "bacchetta" i giornalisti

 

 

I rumors della notizia erano già rimbalzati in rete qualche tempo fa: l’idea dell’amministrazione comunale di supportare il progetto Latina calcio attraverso la predisposizione di un campo in erba sintetica presso il campo d’allenamento della Furgolcavi. Ieri mattina è arrivata la conferma da parte del sindaco Di Giorgi: “Il progetto è già stato messo a bilancio”.

 

SOLO ERBA SINTETICA – La sala adibita a conferenza stampa del circolo cittadino, ieri mattina (venerdì 15 giugno), era gremita di persone, tutte curiose di conoscere il nuovo tecnico nerazzurro; ma al di là della presentazione in se, si è trattato anche di un momento di confronto con i cittadini, o meglio con coloro che hanno a cuore i colori della città in senso calcistico. “Mandare avanti una società di calcio ha i suoi costi”, questo il messaggio cifrato (ma chiaro) lanciato dagli uomini della dirigenza pontina. E alla domanda “Il sindaco può trovare altri sponsor che sostengano il Latina?”, è arrivata pronta la risposta di Di Giorgi: “In questo periodo di crisi non c’è da stare allegri. Tutto quello che l’amministrazione è in grado di fare è sopportare il costo di un campo in erba sintetica”.

 

ANGIELLO ALLA STAMPA: “AFFIANCATECI” – È stato un appello leggermente accorato quello espresso dall'amministratore delegato della società Luigi Angiello, rivolto alla stampa presente, ma in particolare a quella televisiva: “Noto con dispiacere che da queste parti voi giornalisti siete un po’freddini – ha dichiarato – al contrario di altre piazze più calde (come la ciociraria, ndr) dove i giornalisti si tramutano in primi tifosi”. “Con questo non voglio sminuire nessuno – ha continuato –. Dico solo che bisognerebbe remare tutti dalla stessa parte. Ci attendiamo una critica sì, ma che sia costruttiva. Per il resto non posso che complimentarmi con voi, per il vostro livello intellettuale, ben superiore – questo sì – a quello delle altre piazze”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Giorgi primo tifoso del Latina: “Presto il sintetico alla furgol cavi”

LatinaToday è in caricamento