rotate-mobile
Sport

Calcio, Pecchia docet: “Troppo riposo fa male”

Terminata una settimana intensa di allenamenti in casa Latina. La Lega pro questa settimana ha osservato un turno di riposo … Pecchia avverte

Sta per finire una settimana senza Lega pro alla quale ci eravamo abituati ormai. Nonostante la pausa il Latina non vuole distogliere la concentrazione da quello che sarà il suo prossimo impegno: il Sorrento. Manca una settimana all’incontro testa coda (i campani sono ultimi in classifica a 12 punti). Mister Pecchia fa il sunto di una settimana d’allenamenti e avverte: “Le pause campionato? Assolutamente deleterie”

PAUSE DELETERIE – “Se da un lato ti permettono di ritrovare la condizioni a chi magari è infortunato (le pause), dall’altro ti fanno perdere un po’il ritmo della partita e la concentrazione della gara”. Questo il pensiero di mister Fabio Pecchia sulla pausa che la Lega pro ha osservato in questo fine settimana. Come non comprenderlo … Il Latina è in vetta alla classifica e non ha nessuna voglia di allentare la concentrazione: “Soprattutto in un campionato così tirato ed equilibrato – continua il mister -  potrebbe essere un fattore di disturbo ulteriore”.

LATINA, DOMENICA A “SURRIENTO” – “Comincerà da domenica prossima un altro campionato dopo i tanti arrivi dal mercato di riparazione e credo anche che ci saranno ancora dei botti da sparare per alcune squadre”. Anche Pecchia lo sa: le squadre che si ripresenteranno ai blocchi di partenza fra 7 giorni sfoggeranno (in molte) una nuova veste. Il Sorrento è una di quelle squadre invece che ha cambiato allenatore. “Del Sorrento il campo è un fattore che mi preoccupa – ha detto il mister -. Sintentico e più stretto del nostro. È una squadra che mi preoccupa e che ha voglia di uscire da un momento difficile. Ha cambiato allenatore ma non credo che cambierà più di tanto l’assetto tattico. Noi, come sempre, dobbiamo scendere in campo per fare la nostra partita”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Pecchia docet: “Troppo riposo fa male”

LatinaToday è in caricamento