Martedì, 19 Ottobre 2021
Sport

Calcio, il Latina prova a stare in scia: domani c’è il Sorrento

Domani pomeriggio al "Francioni" (inizio fissato alle ore 15) i nerazzurri vanno in cerca del 3° risultato utile consecutivo. Pecchia ottimista: "Siamo in crescita"

 

 

 

Siamo già alla quarta di campionato e domani pomeriggio al “Francioni” di Latina va in scena Latina-Sorrento. In casa pontina è vivo l’entusiasmo dopo gli ultimi due risultati utili consecutivi con Catanzaro e Nocerina, ma è necessario predicare umiltà, rimanere coi piedi per terra e pensare al presente. Arriva un Sorrento (4 i punti in classifica per i campani) tosto, allenato da un tecnico giovane e preprato come Bucaro, che non avrà sicuramente intenzione di stare a guardare.

AMPIE SCELTE – Fabio Pecchia per la partita di domani avrà un uomo in più a centrocampo (quell’Alberto Gerbo assente con la Nocerina per squalifica). E così le possibilità in mezzo al campo si moltiplicano. Assodata la difesa, con Agius e Giacomini che dovrebbero accomodarsi in panchina per far posto rispettivamente alla rodata coppia De Giosa-Cottafava e Bruscagin. A centrocampo Cejas e Burrai non si discutono mentre Sacilotto ancora non dà garanzie per partire dal 1’. Gerbo è in cerca di conferme dietro la punta. Al suo fianco ecco “Kola” e Barraco; per il ruolo di prima punta è ballottaggio Jefferson-Tulli.

PECCHIA SICURO: “STIAMO CRESCENDO” – È un Pecchia sereno quello della vigilia con il Sorrento, rinfrancato dalla condizione fisica dei suoi che migliora di giorno in giorno: “Abbiamo lavorato tanto e bene in questa settimana – ha dichiarato -. Subito dopo la vittoria di Nocera siamo stati bravi a smorzare la gioia e pensare subito al nostro prossimo avversario. Sono certo che non sarà facile contro una squadra forte come il Sorrento, ma al tempo stesso vedo che la condizione generale della squadra e in particolare quella di alcuni uomini chiave sta crescendo di settimana in settimana, e questo non può che confortarmi. La possibilità di avere ampia gamma di scelta, poi, mi mette in condizione di poter avere un ampio ventaglio di possibilità”.

 

 

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, il Latina prova a stare in scia: domani c’è il Sorrento

LatinaToday è in caricamento