rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Latina da gala: con il Prato si va in diretta serale su Sportitalia

La Lega Pro si ferma per un turno, e il Latina affila le lame in vista del delicato impegno salvezza con il Prato. Sarà un match da poltrona: diretta tv su Sportitalia alle 20.30

 

Per il Latina il prossimo venerdì 24 febbraio sarà cruciale. Al “Francioni” arriverà un avversario che ha bisogno di punti come l’ossigeno, invischiato anche lui nella bagarre per non retrocedere; si tratta del Prato, lo stesso che liquidò i nerazzurri all’andata per 2-1 (ndr), e ora fermo al 14° posto in classifica, alle calcagna dei pontini con solo un punto di ritardo (22 punti). Inutile dire che per la “banda Ghirotto” sarà un altro match-ball, da non fallire.

Nelle ultime uscite il Latina si è ben comportato, trovando le giuste alchimie in campo e, proprio nell’ultima uscita con la Triestina, l’ariete Jefferson, tornato al gol su calcio di rigore. C’è tutto il tempo per riordinare le idee, e recuperare gli acciaccati (il brasiliano stesso deve trovare ancora la piena forma), eccetto il centrocampista Burrai che ne avrà per un mese per un brutto colpo alla caviglia subito a Trieste. Fossati ha scontato la squalifica e tornerà a disposizione: la strada verso la salvezza dipenderà anche dalle sue giocate.

 

SPORTITALIA TV – La gettonatissima rete dello sport sbarca al “Francioni”. È il giusto premio per un Latina che sta esprimendo un bel calcio e avrà così la possibilità di mettersi in mostra in diretta nazionale. Ed è il giusto “premio” per la Lega Pro: un campionato avvincente, dove vanno letteralmente a farsi le ossa i giovani primavera delle squadre d’elite (vedi Fossati, vivaio Milan) che saranno i protagonisti domani. Sportitalia non manca di dedicare piccoli spazi alla terza serie nazionale, con focus, approfondimenti, e interviste dai ritiri. Latina-Prato sarà l’anticipo della 7^ di ritorno, nonché 24^ di campionato. Il Fischio d'inizio è fissato alle ore 20.30.

ALLENAMENTI: IL PROGRAMMA – Il Latina si è allenato a ritmo intenso durante la settimana, fino a venerdì. Sabato e domenica saranno di riposo assoluto; si tornerà in campo lunedì, martedì e mercoledì con l’inserimento di sedute in notturna per meglio adattarsi alle condizioni del match fissato in serata.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina da gala: con il Prato si va in diretta serale su Sportitalia

LatinaToday è in caricamento