rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Coppa Italia, Latina-Aprilia: per Pecchia la prima prova del 9

Ha ufficialmente inizio la stagione 2012/2013 del Latina. Oggi pomeriggio al "Francioni" (ore 18) ci sarà l'esordio in Coppa Italia. News societarie: il presidente Condò lascia

 

 

 

 

Inizierà nel caldo pomeriggio di oggi, domenica 19 agosto, la stagione ufficiale dell’U.s. Latina calcio. La banda di Pecchia alle 18 se la vedrà con i cugini dell’Aprilia nel girone (M) preliminare di Coppa Italia di Lega Pro (girone tutto pontino con Aprilia e Fondi, ndr). Intanto un fulmine a ciel sereno ha colpito l’ambiente nerazzurro; il presidente Michele Condò (con un comunicato diramato di suo pugno) ha deciso di lasciare le redini della presidenza. Ragioni di salute all’origine della decisione, ma non solo.

 

SENZA “KOLA” – Senza “Kola”, ma con tanta voglia di stupire, questo è sicuro. Il Latina che si presenterà oggi pomeriggio ai nastri di partenza è pressoché rivoluzionato rispetto all’anno scorso e per questo c’è curiosità di vederlo in azione. In avanti ci sarà il solo Jefferson, il pezzo da 90 rimasto dalla passata stagione. Per il resto Pecchia orchestrerà un 4-2-3-1 che vedrà tra i suoi interpreti il redivivo Tortolano, l’ex Gubbio e Inter Gerbo e, presumibilmente, l’altro esterno: il “nuovo” Angelilli. Pecchia dovrà fare a meno di “Kola”, freccia nera che sulla destra può garantire sgroppate in quantità.

 

IL COMMIATO DI CONDÒ  - Inaspettatamente è arrivata anche questa notizia a sconvolgere l’ambiente nerazzurro. Il presidente Michele Condò ha deciso di lasciare il suo posto in presidenza, dopo anni di onorato servizio; una figura alla quale i tifosi del Latina sono molto attaccati (come dimostrano i “post” di ringraziamento e dispiacere rinvenuti su facebook in questi giorni). Sicuramente una figura che ha dato tanto a questi colori, e che ha permesso la rinascita del calcio dopo anni di buio. I motivi che hanno portato alla sofferta decisione sono innanzitutto di salute, ma ci sarebbero anche dei disaccordi con i nuovi entrati nella cordata societaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia, Latina-Aprilia: per Pecchia la prima prova del 9

LatinaToday è in caricamento