rotate-mobile
Sport

Latina, doppio Fioretti batte il Trastevere (2-1): al Francioni vittoria e rimpianti

La gara si sblocca ad inizio ripresa, nel recupero gli ospiti reclamano un rigore. Di Napoli: "Una soddisfazione per i tifosi!"

Destini diversi

Da una parte rimpianti per un campionato che doveva essere e non  è  stato, dall'altra un quasi arrivederci al sogno promozione. Dice questo il campo dello stadio Francioni, che celebra la vittoria del Latina sul Trastevere, rispecchiato da un 2-1 maturato nella ripresa, dopo un primo tempo in cui Fioretti ha ingaggiato un duello personale con la rete dell'avversario senza mai averla vinta. "Una soddisfazione per i tifosi!" ha dichiarato nel dopo gara mister Lello Di Napoli, che in campo ha optato per una linea mediana a 5 composta di over, ovviando alle squalifiche di De Martino e Minicucci con Maiorano e Fontana. Buona prestazione generale. In evidenza Galasso e Nelson sulle fasce e Ranelucci nelle retrovie. Prossimo impegno in trasferta a Budoni.  

Uno contro tutti

Andiamo per ordine. Al 15’ il contropiede di Nelson passa per Maiorano, che mette Fioretti in condizione di battere dal limite ma con il tempo di prendere la mira: diagonale a lato. Dieci minuti più  tardi cross dal vertice destro di Cittadino, prende il tempo e i centimetri giusti il centravanti, che si vede negare il gol dal gesto altrettanto superlativo di Caruso tra i pali.Al 29’ ancora un traversone di Nelson respinto dalla difesa trasteverina sui piedi di Fioretti, destro al volo e Locci in prossimità  della linea si sostituisce a Caruso. Al 37’ Nelson salta insieme all’ avversario, ha la meglio e dal fondo pennella un altro cross appetibile per Fioretti, torsione e pallone che scheggia la traversa prima di perdersi sul fondo. 

Grande ripresa

Dopo pochi secondo dall’ inizio della ripresa errore di Maiorano, Capodaglio vola dritto verso la porta, ma il numero 8 si perde sul più  bello favorendo il recupero di Ranellucci e l'uscita di Maltempi. Si sblocca la partita all’ 8’. Fioretti viene messo giù  da Barbarossa sul cross di Galasso e per l’arbitro  è  calcio di rigore. Fioretti dal dischetto  è  a dir poco preciso. Stessa combinazione di elementi al 11',  la differenza  è  che l'incornata di Fioretti finisce sopra la traversa. Il Latina sfrutta benissimo le ripartenze, che al 15' portano i padroni di casa a chiedere il rigore per contatto tra Sfanò  e Merlonghi dopo una pregevole combinazione Galasso-Fioretti-Fontana. Sono altre le proteste che due minuti dopo allontanano dalla panchina mister Di Napoli.La partita prende la piega migliore per i pontini al 22'. Altro contropiede, Fioretti detta il passaggio ad Atiagli e sigla la doppietta, la prima con la maglia del Latina.

Ansia finale

Prevedibile il forcing del Trastevere nel finale. Al 33' Maltempi è determinante mettendoci il piede sul guizzo di Panico e al 36' si accortoccia per recuperare il diagonale di Cardillo. Poi il portiere si fa male e viene rimpiazzato da Guddo, che prosegue l'opera allungandosi sul sinistro di Calisto 41' Al novantesimo Barbarossa confeziona dalla destra il pallone che Cardillo schiaccia di testa per il 2-1. Nei cinque minuti di recupero, che si allungano a 7 senza peraltro segnalazione dell'arbitro Vingo di Pisa, il Trastevere protesta per un presunto tocco di mano di Begliuti in area.Per il fischietto pisano è tutto regolare, lasciando l'ardua sentenza ai posteri ...

Tabellino

LATINA – TRASTEVERE 2-1

LATINA (3-5-2): Maltempi; Tinti, Ranellucci, Sanna; Galasso (45'st Manes), Merlonghi (34’st Masini), Cittadino (45'st Barberini), Maiorano, Atiagli; Fontana (34’st Begliuti), Fioretti. A disp. Guddo,  Energe, Barberini, Pesce, Caternicchia, Di Paola. All. Di Napoli

TRASTEVERE (4-3-1-2): Caruso; Barbarossa, Locci, Sfanò, Calisto; Sannipoli (42'st Larosa), Bergamini (16’st Cardillo), Lucchese (26’st Panico); Capodaglio; Tajarol, Ilari (26’st Riccucci). A disp. Borrelli, Vendetti, Pecci, Chinappi, Renzi. All. Cioci (Perrotti squalificato)

ARBITRO: Vingo di Pisa

ASSISTENTI: Dell’Orco di Policoro – Signore di Venosa

MARCATORI: 9’st Fioretti (rig.), 22'st Fioretti, 45'st Cardillo

NOTE: Allontanato al 16’st il tecnico del Latina Di Napoli per proteste. Ammoniti Ranellucci, Tinti, Cittadino, Sannipoli. Angoli 2-2.Rec. 1’pt, 5' st. Spettatori 650 (compresi gli abbonati).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina, doppio Fioretti batte il Trastevere (2-1): al Francioni vittoria e rimpianti

LatinaToday è in caricamento