rotate-mobile
Sport

Calcio, Perin vede il Mondiale: convocato dal ct Prandelli

Il portierone di Latina quest'anno in forza al Genoa è nella lista dei 30 pre-convocati consegnata dall'allenatore della Nazionale. Il 19 maggio il ritiro a Coverciano prima di partire per l'avventura in Brasile

Mattia Perin vede il Brasile. Il portierone pontino è nella lista dei 30 pre-convocati dal ct della Nazionale Cesare Prandelli in vista dei Mondiali di calcio.

Un sogno che si realizza per il giocatore 21enne che nato a Latina e cresciuto, calcisticamente, nella provincia pontina, quest’anno ha ben figurato nel Genoa. Una stagione da incorniciare la sua coronata con la convocazione per il mondiale.

Davanti a lui un mostro sacro come Gigi Buffone e Salvatore Sirigu del Paris Saint Germain ma, nonostante la chiamata – precauzionale – di Antonio Mirante del Parma, la partenza per il Brasile di Perin non sembra essere messa in discussione con il portiere che dovrebbe rientrare nella lista dei 23 convocati che sarà consegnata dal ct azzurro il prossimo 2 giugno.

Intanto il 19 maggio il 21enne portiere del Genoa sarà a Coverciano per il ritiro della Nazionale in vista delle ultime amichevoli in vista del Mondiale.

TUTTI I CONVOCATI

PORTIERI: Gianluigi Buffon (Juve), Salvatore Sirigu (Psg), Mattia Perin (Genoa) (Antonio Mirante del Parma come 31°).
DIFENSORI: Giorgio Chiellini (Juve), Andrea Barzagli (Juve), Leonardo Bonucci (Juve), Gabriel Paletta (Parma), Andrea Ranocchia (Inter), Christian Maggio (Napoli), Mattia De Sciglio (Milan), Ignazio Abate (Milan), Matteo Darmian (Torino), Manuel Pasqual (Fiorentina) .
CENTROCAMPISTI: Andrea Pirlo (Juve), Daniele De Rossi (Roma), Riccardo Montolivo (Milan), Claudio Marchisio (Juve), Thiago Motta (Psg), Marco Verratti (Psg), Antonio Candreva (Lazio), Romulo (Verona), Alberto Aquilani (Fiorentina), Marco Parolo (Parma).
ATTACCANTI: Mario Balotelli (Milan), Antonio Cassano (Parma), Giuseppe Rossi (Fiorentina), Alessio Cerci (Torino), Ciro Immobile (Torino), Mattia Destro (Roma), Lorenzo Insigne (Napoli).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Perin vede il Mondiale: convocato dal ct Prandelli

LatinaToday è in caricamento