rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Petardi in campo e bulloni contro il pullman del Pisa: multato il Latina

Il giudice sportivo ha inflitto alla società pontina un'ammenda di 6500 euro per alcuni episodi che si sono verificati prima e durante la partita

Ecco l’altro lato della medaglia. Se da una parte non si spegne l’eco per l’impresa storica dei pontini che domenica scorsa vincendo per 3-1 contro il Pisa hanno conquistato una storica promozione in serie B - per stasera è prevista la festa all'Expo Summer Village -, dall’altra c’è la mano del giudice sportivo che multa la società pontina per alcuni episodi che si sono verificati prima e durante la partita.

In particolare il giudice fa riferimento al lancio di un bullone da parte dei tifosi nerazzurri nei confronti del pullman del Pisa al momento del suo arrivo allo stadio Francioni.

L’ammenda è di 6500 euro “perché prima della gara, all'arrivo del pullman della squadra ospite, veniva lanciato verso lo stesso un bullone d'acciaio della lunghezza di circa cm 10, che danneggiava il vetro laterale destro dell'automezzo; perché propri sostenitori suonando un fischietto dello stesso tono utilizzato dall'arbitro ne disturbavano l'operato costringendolo a richiedere a mezzo altoparlante l'immediata sospensione del disturbo, richiesta che veniva immediatamente soddisfatta; i medesimi introducevano e accendevano nel proprio settore tre bengala e due fumogeni e facevano esplodere nel recinto di gioco cinque petardi, senza conseguenze; per indebita presenza prima dell'inizio della gara ed al termine della stessa, nella zona antistante gli spogliatoi, di persone non identificate ma riconducibili alla società".

Ma sempre in riferimento a Latina-Pisa, il giudice sportivo ha squalificato per quattro gare Barberis (Pisa) perché "al termine della gara raggiungeva il quarto ufficiale che rientrava negli spogliatoi, e dopo averlo spinto alle spalle colpendolo con una manata, gli rivolgeva una frase irriguardosa". Nel Pisa squalificati poi per due giornate Sabato e per una gara Sepe e Suagher. Anche per Sacilotto del Latina squalifica per una gara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Petardi in campo e bulloni contro il pullman del Pisa: multato il Latina

LatinaToday è in caricamento