rotate-mobile
Sport

Calcio, parte a giugno la quarta edizione del Latina City Camp

Quasi tutto pronto per le due settimane dedicate all’ormai tradizionale campus calcistico, diventato anche uno straordinario strumento di “scouting” per molti giovani talenti. C’è ancora tempo per le pre-iscrizioni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Ultimi giorni prima della chiusura delle iscrizioni per la quarta edizione del Latina City Camp; il settore giovanile nerazzurro da settimane è al lavoro per allestire al meglio le due settimane dedicate all’ormai tradizionale campus calcistico, diventato in questi anni anche uno straordinario strumento di “scouting” per molti giovani talenti.

“Siamo stati i primi a Latina e in provincia – afferma Gianluca Grande, responsabile del Settore Giovanile Nazionale dell’U.S Latina Calcio – ad organizzare un campus estivo che avesse una connotazione tecnica specialistica, arrivando di anno in anno a perfezionare la nostra proposta didattica e a renderla funzionale a tutte le fasce di età, con programmi di lavoro pensati per tutti i livelli di apprendimento e con una formula che sappia bilanciare sia la parte tecnica addestrativa sia quella più propriamente ludica e di svago. Non nascondo che il Camp – prosegue Gianluca Grande - si è rivelato negli anni anche uno straordinario strumento di “scouting” per il reclutamento di molti giovani talenti, penso ad esempio a Danilo Reali e Andrea Di Lelio, tanto per citare due “Esordienti 2001”, che si sono avvicinati al club nerazzurro proprio attraverso il City Camp e oggi sono due ragazzi in prospettiva Giovanissimi Nazionali.

Anche quest’anno la supervisione del Camp sarà affidata ai tecnici del Settore Giovanile Nazionale, che avranno la possibilità di seguire i ragazzi quotidianamente, con sessioni di tecnica individuale in aree specifiche di perfezionamento.

“In questi anni è stata un po’ la nostra prerogativa, come responsabile del Settore Giovanile ho sempre pensato che la crescita e la formazione dei nostri ragazzi dovesse passare necessariamente attraverso la competenza e la professionalità dei nostri tecnici, ecco perché come ogni anno ho chiesto agli allenatori del Settore Giovanile Nazionale un contributo anche per il City Camp. Avere la possibilità di allenarsi ogni giorno con tecnici del calibro di Marco Ghirotto (Primavera), Francesco Vallone (Allievi Nazionali) e Pino Selvaggio (Giovanissimi Nazionali) credo non sia da tutti, oltre ad aggiungere molta qualità alla nostra proposta didattica”.

Molto interessante è anche il progetto relativo all’”area portieri” del Camp, che sarà curata da un grande ex numero uno nerazzurro come Enrico Picca. “Negli anni scorsi abbiamo accolto sempre un notevole numero di richieste di giovani portieri, dunque quest’anno abbiamo pensato d’ inserire una figura altamente professionale come quella di Enrico Picca per programmare insieme a lui tutta la parte relativa alla preparazione specifica dei portieri, seguendo le linee guida che caratterizzano da anni il nostro Settore Giovanile, una risorsa in più che andiamo ad aggiungere al già ricco programma tecnico del Camp”.

Ultimi giorni per raccogliere le pre-iscrizioni per il Latina City Camp, le richieste di partecipazione per la prima settimana (16 - 20 Giugno), termineranno sabato 7, per la seconda settimana (23 – 27 Giugno) si chiuderanno sabato 14.

Per informazioni è attivo il numero  349-2859063 oppure ci si può recare presso la segreteria del Settore Giovanile, stadio Domenico Francioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, parte a giugno la quarta edizione del Latina City Camp

LatinaToday è in caricamento