Sport

Latina Calcio in B: “Rosso Leone”, vino celebrativo della promozione

L’iniziativa ideata dal settimanale sportivo Tuttostadio, in collaborazione con l’US Latina Calcio e la Cantina Cincinnato di Cori. L’11 luglio la presentezione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Si chiama “Rosso Leone” ed è stato presentato questa mattina allo stadio Francioni. Si tratta del vino celebrativo della promozione del Latina in serie B. L’iniziativa, per dare risalto allo storico traguardo sportivo raggiunto dai nerazzurri, è stata ideata dal settimanale sportivo Tuttostadio, in collaborazione con l’US Latina Calcio e la Cantina Cincinnato di Cori.

Si tratta di un vino dal marchio IGT (Indicazione Geografica Tipica) caratterizzato dal  colore rosso vivo intenso e la fragranza elegante ed armoniosa, ottenuto dalla riscoperta ed il recupero di antichi vitigni, coltivati sui nostri territori già in epoca preromana.

Selezionato  in quantità limitata di esemplari personalizzati e fuori commercio, è stato ufficialmente scelto come vino celebrativo della storica promozione in B della U.S. LATINA, al termine del campionato 2012/2013.

Realizzato grazie alla collaborazione di un gruppo di sponsor, sensibili alle vicende dello sport pontino, verrà fatto omaggio ai protagonisti della storica affermazione del Latina e rappresenterà un gadget che il Latina potrà utilizzare anche durante la stagione, in occasione dei
propri incontri ufficiali.

Alla presentazione del “Rosso Leone”, con il Direttore di Tuttostadio Renato Di Bella, hanno preso partner il direttore generale della US Latina, Davide Lemma, e la dottoressa Giovanna Tresorio, responsabile marketing della Cantina Cincinnato di Cori, ed alcuni rappresentanti delle aziende sponsor dell’iniziativa. Nella sala AIA dello stadio Francioni, che ha ospitato la cerimonia, è intervenuto anche il Presidente Provinciale dell’Associazione Sommelier Davide Marrocco, che in una apposita degustazione ha illustrato le qualità del vino accompagnandolo a dolci tipici del territorio insieme a giornalisti, dirigenti e alcuni tifosi del Latina.

Una giornata che il Latina ricorderà sempre come storica – ha spiegato il diggì Davide Lemma –. Sposare il nostro nome e il ricordo di quella giornata con quello di un'azienda locale come la Cantina Cincinnato di Cori è un onore oltre che una missione di questa società che adesso più che mai vuole dare spazio e valorizzare il prodotto doc pontino e sponsorizzarlo in giro per l'Italia”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina Calcio in B: “Rosso Leone”, vino celebrativo della promozione

LatinaToday è in caricamento