rotate-mobile
Sport

Calcio Serie B: esordio a Verona per il Latina. Subito il derby alla terza giornata

E' stato presentato al teatro il calendario del campionato di Serie B 2016/2017. Prima giornata contro l'Hellas di Fabio Pecchia per i nerazzurri; esordio al Francioni contro lo Spezia, poi il derby contro il Frosinone al Matusa. Si parte il 27 agosto

Esordio in trasferta a Verona contro l’Hellas dell’ex Fabio Pecchia, poi sarà subito derby contro il Frosinone alla terza giornata. Inizio in salita per il Latina Calcio che ieri ha conosciuto quale sarà il suo cammino nel prossimo campionato di Serie B. 

E’ stato presentato al teatro “Alessandro Bonci” di Cesena il calendario della nuova stagione 2016/2017 (nella foto in basso) che prenderà il via il 27 agosto. All’evento, in rappresentanza del Latina Calcio, hanno partecipato il copresidente Antonio Aprile e il direttore sportivo Mauro Facci.

Esordio in trasferta quindi per gli uomini di Vivarini che giocheranno invece la prima in casa il 4 settembre quando allo stadio Francioni arriverà lo Spezia. Poi sarà subito derby, il 10 settembre al Matusa; il ritorno si giocherà a Latina il 4 febbraio.

GLI IMPEGNI DEL LATINA GIORNATA PER GIORNATA
1^ giornata: Verona-Latina
2^ giornata: Latina-Spezia 
3^ giornata: Frosinone-Latina 
4^ giornata: Latina-Benevento
5^ giornata: Novara-Latina
6^ giornata: Latina-Ternana
7^ giornata: Cesena-Latina
8^ giornata: Latina-Trapani
9^ giornata: Carpi-Latina
10^ giornata: Latina-Pisa
11^ giornata: Pro Vercelli-Latina
12^ giornata: Cittadella-Latina
13^ giornata: Latina-Bari
14^ giornata: Vicenza-Latina
15^ giornata: Latina-Salernitana
16^ giornata: Spal-Latina
17^ giornata: Latina-Virtus Entella
18^ giornata: Ascoli-Latina
19^ giornata: Latina-Brescia
20^ giornata: Perugia-Latina
21^ giornata: Latina-Avellino

IL CAMPIONATO 2016/2017 - L’85a edizione del campionato della Serie B ConTe.it partirà sabato 27 agosto, con un anticipo (che coinciderà con l’Opening Day) venerdì 26, e si chiuderà venerdì 19 maggio 2017. Prevede sei turni infrasettimanali: martedì 20 settembre, martedì 25 ottobre, martedì 28 febbraio, martedì 4 aprile, lunedì 17 aprile (Pasquetta) e martedì 25 aprile. Confermato il format natalizio: si giocherà, dopo il 17, anche sabato 24 e venerdì 30 dicembre, mentre la sosta invernale è prevista dal 31 dicembre a venerdì 20 gennaio 2017 quando partirà il girone di ritorno. Novità assoluta invece per il periodo pasquale: si giocherà infatti il Lunedì di pasquetta.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Serie B: esordio a Verona per il Latina. Subito il derby alla terza giornata

LatinaToday è in caricamento