rotate-mobile
Sport

Calcio: "Summer camp", bis di successo a Cori

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Bis con successo per il II Summer Camp 2015, l'evento sportivo dell'estate corese, ideato, realizzato e coordinato dall'A.S.D. Cori Calcio e alla sua seconda edizione annuale consecutiva. A gran richiesta l'iniziativa è stata riproposta l'ultima settimana di Agosto dopo la prima tornata di Luglio, presso l'impianto calcistico comunale di Stoza.

Altri 50 bambini tra i 5 e i 12 anni, suddivisi in tre classi di gioco, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti, sono stati coinvolti in un full immersion, da mattina a sera, di pratica sportiva, calcistica e non solo, con attività ludiche e ginniche, e festa finale con i genitori, tanti giochi, sorprese e premiazioni.

Una formula innovativa, appositamente studiata per coniugare sport, aggregazione, relax e divertimento. Il tutto in modo completamente gratuito grazie all'A.S.D. Cori Calcio che ha messo a disposizione il proprio staff, coadiuvato da tanti appassionati volontari, comprese le ragazze della squadra di calcio femminile dell'A.S.D. Cori Calcio.

La pianificazione e gestione tecnica, predisposta da personale qualificato, ha permesso di introdurre i giovani alla conoscenza delle basi del Giuoco del calcio, affiancando gli allenamenti e le partitelle con sedute di esercizi motori e posturali e momenti ricreativi. Agli allenamenti ha partecipato il difensore dell'U.S. Latina Calcio, Matteo Bruscagnin, proveniente dal vivaio del Milan, che ha portato il suo esempio alle giovani leve calcistiche locali.

Ancora una volta l'A.S.D. Cori Calcio conferma il suo impegno anche fuori dal campo nella rivalutazione e diffusione dello sport come elemento di crescita e di formazione personale. Importante il sostegno di alcune attività: i ristoranti da Checcho, Zampi, Jo Botto; i bar Il Tempio dei Golosi, Il Gatto e la Volpe, 2 Deca Caffè; l'Oasi della Dolcezza, Supermercato Sigma, Forno Ciardi, Delizie di Maciste.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio: "Summer camp", bis di successo a Cori

LatinaToday è in caricamento